Nuovi domini .dev in partenza!

07/feb/2019 16:54:58 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Nuovi domini .dev in partenza!

I nuovi domini .dev sono stati presentati per identificare online uno spazio dedicato agli sviluppatori.
Scopo del nuovo dominio generico .dev, abbreviazione del termine inglese “development”, è di creare una piattaforma identificabile e facilmente riconoscibile dove pubblicare tecnologie, prodotti e servizi in sviluppo, come linguaggi di programmazione e blog.

Attualmente, e fino al 19 Febbraio, i domini .dev sono nella fase di Sunrise, il primissimo periodo dell’intera fase di lancio di un dominio riservato esclusivamente ai titolari di marchi registrati e validati presso la Trademark ClearingHouse.
A tal riguardo, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento sui domini in Sunrise.

Successivamente, a partire dal 28 Febbraio, i nuovi domini .dev entreranno nella fase di Go Live, la vera e propria apertura al pubblico del dominio: chiunque potrà registrare un nuovo dominio .dev!
È bene, però, sottolineare che, affinché possa funzionare correttamente nei browser, un sito web con estensione .dev deve avere installato un certificato SSL.

Infine, nella settimana che precede l’inizio del Go Live, è prevista la fase di “Early Access Program”, durante la quale le registrazioni di un dominio .dev saranno caratterizzate da un prezzo maggiorato, a decrescere con il passare dei giorni, rispetto al prezzo della normale registrazione annua.
Questo periodo è ideale per tutti coloro che sono interessati a registrare anzitempo un dominio .dev, prima della libera registrazione, ma che non detengono un marchio registrato.

Registra subito il tuo nome sotto l’estensione .dev e crei uno spazio online riconoscibile e attendibile per sviluppare la tua presenza nella rete!

Per rimanere sempre aggiornato sul lancio di tutti i nuovi domini generici, sulla registrazione dei domini .dev e sulle news dal mondo dei domini, puoi visitare il sito www.dominiando.it e contattaci subito: un nostro consulente sarà sempre disponibile per rispondere alle tue domande e per chiarire ogni tuo dubbio!