Rilasciato il nuovo video aziendale di Deko, innovative non-stick systems

01/feb/2019 19:40:02 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Deko è una realtà italiana che dagli anni 2000 si è ricavata un ruolo di primo piano nel mercato internazionale dei rivestimenti antiaderenti per pentole da cottura (cookware)

Ha saputo imporsi in un settore di nicchia, dominato da grandi gruppi multinazionali: la produzione e la personalizzazione di particolari vernici non-stick dedicate esclusivamente al settore cookware.

video aziendale deko

Recentemente l’Azienda è stata acquisita da un fondo di investimento, Equilybra, holding di partecipazioni italiana focalizzata su imprese di medio piccole dimensioni.

Il ruolo di Deko è progressivamente cresciuto in questo segmento, grazie soprattutto all’ elevata qualità e all’ innovazione tecnica dei prodotti, consolidando la sua posizione sino a diventare un player di riferimento a livello mondiale nella specifica nicchia di mercato.

In un’ottica di espansione internazionale è stato rilasciato il video aziendale, per rafforzare la presenza nei mercati di Europa, Brasile, Russia, Turchia, Asia e Nord America.

Il video industriale racconta  una storia tutta italiana,  partita negli anni 80 quando il fondatore, l’ Ing. Brunelli, un chimico con la vocazione a guardare lontano, decide di contrastare il monopolio delle multinazionali nel settore dei rivestimenti antiaderenti.

Il settore Ricerca e Sviluppo di Deko, guidato ancora oggi da Brunelli, continua a inventare nuove formule per produrre vernici che permettono ai produttori di migliorare costantemente le performance riducendo i costi.

video aziendale deko

Vengono cercate, individuate, provate e testate le materie prime, le polveri, le resine, che daranno vita alle vernici.

Le formule originali di Deko consentono alla verniciatura a rullo di ottenere le stesse performance dei sistemi a spruzzo.

Deko non ha bisogno di grandi ordini: la capacità di operare su piccoli lotti, spesso creati su misura, permette ai Clienti di richiedere solo i quantitativi necessari, senza dover fare grandi scorte, abbattendo i costi di stoccaggio e magazzino.

Nel video aziendale viene mostrato il complesso sistema di test cui sono sottoposti gli oggetti con i nuovi rivestimenti. I tecnici Deko possono replicare quanto succede sulle linee dei Clienti, usando dei simulatori reali e quindi testare accuratamente il risultato una volta che le vernici sono state applicate sui dischi

Il video aziendale, in due lingue, si inquadra in un più ampio progetto di rafforzamento del marchio e di espansione in nuovi mercati.

Giuseppe Galliano Multimedia Studio
C.so Cavallotti 24