Grafoplast: nuovo video aziendale

02/feb/2019 16:03:09 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Grafoplast, pubblica un nuovo video aziendale e una serie di video tutorial sui propri prodotti: il sistema UV Technology, le stampanti termiche, SI2kEvo EVO e il  sistema Trasp.

Grafoplast produce sistemi per la siglatura industriale e l’identificazione di cavi

L’azienda è tornata italiana alla fine del 2017 dopo essere stata acquisita nel 2009 da 3M e quindi rivenduta al proprio fondatore, la Famiglia Piana di Genova

La produzione del video aziendale si è svolta nel Plant di Predosa e mostra come Grafoplast gestisca l’intero ciclo produttivo all’ interno dei propri impianti, dalla materia prima al prodotto finito: stampanti, targhette, tubetti, binari.

In linea con le tendenze attuali, ai due video aziendali sono stati  affiancati video tutorial e video tecnici, che mostrano come funziona un prodotto e come sfruttarlo  al meglio.

E’ il caso delle stampanti termiche SI2kEvo, Twist You, Twist Pro,  dei materiali di consumo Grafoplast, e dello storico Trasp.

E’  proprio con questo kit manuale che iniziò la storia di Grafoplast, quando nel 1963 il fondatore Giovani Piana inventò il primo sistema di siglatura, brevettandolo con il nome di TRASP ancora in catalogo

Oggi la produzione è quasi interamente automatizzata anche grazie agli importanti investimenti in Ricerca e Sviluppo.

Sono stati progettati e brevettati prodotti foto luminescenti visibili al buio grazie alla tecnologia UV e prodotti rilevabili da metal detector, nati dalla collaborazione con clienti del settore alimentare.

Si tratta di due innovazioni destinate a durare nel tempo: il primo trova applicazione in tutti i settori in cui debbano essere identificati i cavi in condizioni di scarsa luminosità, mentre i prodotti rilevabili dai metal detector consentono a Grafoplast di proporsi in settori delicati come l’alimentare o il farmaceutico.

Il video aziendale mostra l’intero plant di Predosa, tra Genova e Milano

Nel reparto estrusione 9 linee automatizzate  possono lavorare  più di 80 profili in diverse lunghezze e materiali, gestendo più di 700 articoli.

Il segreto è la capacità dei tecnici in grado effettuare operazioni di set up in tempi minimi.

Taglierine automatiche permettono il confezionamento già sulla linea, abbattendo il lead time e i costi di prodotto

Nel reparto di stampaggio 8 presse orizzontali producono tutti i tipi di tessere; 3 presse verticali realizzano puntalini siglabili, in diversi colori e materiali, per un totale di più di 400 articoli diversi

I robot trasferiscono le tessere dallo stampo direttamente nelle confezioni

Con l’introduzione  di un magazzino automatizzato vengono evasi, entro 48 ore, gli ordini di qualsiasi dimensione.

I video aziendali sono stati prodotti da Giuseppe Galliano Studio che ha realizzato due video industriali, una serie di video tutorial e una serie di video di prodotto

Giuseppe Galliano Multimedia Studio
C.so Cavallotti 24