6 passaggi per pulire i filtri del condizionatore

20/dic/2018 16:48:34 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Vivendo in città con un sacco di inquinamento e e chi usa principalmente l’aria condizionata per rinfrescare e riscaldare la casa, è importante mantenere puliti i filtri. Questa pulizia del condizionatore non solo migliorerà la qualità dell’aria della tua casa, ma aiuterà anche a migliorare l’efficienza del tuo climatizzatore e a mantenerlo in buona forma più a lungo.

Pianificare la pulizia periodica è essenziale per garantire una casa più sana in quanto i filtri accumulano non solo sporco, ma anche agenti patogeni e allergeni.

Poiché la maggior parte di noi ha delle domestiche che aiutano a casa, una buona pulizia è raccomandata almeno due volte al mese e dovrebbe comportare qualcosa di più della semplice gestione dei filtri sott’acqua. Questi sono i passi per mantenere una casa in buona salute.

Passaggio 1: aprire il condizionatore d’aria e rimuovere i filtri

Spegnere il condizionatore principale e rimuovere i filtri. Controlla attentamente la loro posizione in modo da poterli reinstallare facilmente. Se noti eventuali strappi, è meglio sostituire i filtri .

Passo 2 – Aspirare o batterli delicatamente all’esterno

Sbarazzati di tutto lo sporco accumulato e della sporcizia.

Passaggio 3: Lavare e disinfettare i filtri

Riempi un secchio con acqua e aceto (per uccidere i batteri nocivi e gli allergeni che potrebbero essersi accumulati nel filtro), puoi trovare bottiglie economiche nei supermercati. I filtri dovrebbero essere in grado di immergersi totalmente quando vengono posti all’interno.

Passaggio 4: immergere

Se non si sono puliti i filtri di recente, lasciarli per circa 4 ore per ottenere una corretta sanificazione o immergere per 1 ora se si puliscono regolarmente. In questa volta, la tua CA dovrebbe rimanere spenta.

Passaggio 5: scaricare (senza risciacquo) e asciugare

Rimuovere i filtri dalla soluzione detergente e lasciare defluire la miscela. Non risciacquare i filtri poiché ciò annullerebbe gli effetti del processo di sanitizzazione. Di solito li lascio dentro il bagno o sotto il sole sul balcone.

Passaggio 6 – Rimetti i filtri dentro il condizionatore

Rimetti i filtri nel condizionatore e goditi l’aria più pulita.

Se invece sei un po pigro e desideri che venga fatta la pulizia ed eventuali riparazioni da una ditta di assistenza condizionatori potrai trovare su Google diverse ditte che effettuano il servizio economico , una di queste è www.assistenza-condizionatori.com