Il Presepe Vivente di Parco Nocera a Cerami

24/dic/2018 11:53:45 Comitato Organizzatore di Parco Nocera Contatta l'autore

A CERAMI IL PRESEPE VIVENTE

Nella suggestiva cornice di Parco Nocera, a Cerami, sotto il Gigante che Dorme sulla Montagna, nei prossimi giorni, è possibile visitare un Presepe Vivente.

La Capanna che accoglie il Bambino Gesù, la Madonna, San Giuseppe e altri personaggi tipici, è ospitata in un antico palmento. Da lì, attraverso una parte del Parco, inizia un percorso emozionale fuori dal tempo,  animato da personaggi agresti e da animali del luogo che ricreano le atmosfere del passato, oggi del tutto estranee alle nuove generazioni.

L’intento degli organizzatori è quello di proporre la riscoperta delle Tradizioni e la valorizzazione della Civiltà Contadina, di cui sarà possibile ammirare vari oggetti in esposizione.

La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Cerami.

Il 5 Gennaio, alle 18, sarà anche possibile assistere all’arrivo dei Re Magi a cavallo.

Il Presepe Vivente di Parco Nocera è visitabile il 26 e il 30 Dicembre e il 5 Gennaio, dalle ore 18 sino alle 21.

L’ingresso è libero e gratuito e gli ospiti alla fine della loro visita riceveranno un gradito omaggio.

Il Comitato Organizzatore del Presepe Vivente di Parco Nocera

Email:    esprit7@live.it