Search Marketing Connect: Giulio Gargiullo su novità Yandex advertising in Russia

13/dic/2018 12:41:38 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

L’esperto di marketing digitale Giulio Gargiullo porta al Search Marketing Connect le ultime novità del digital advertising su Yandex e in Russia. Fra i principali argomenti la nuova possibilità di pianificare creatività e video nei billboard indoor e outdoor direttamente dalla piattaforma di online adv di Yandex.

Il 14 e 15 Dicembre al Palacongressi di Rimini torna il Search Marketing Connect, pronto ad accogliere oltre 50 relatori tra i maggiori esperti del settore e i loro interventi formativi: una ricca roadmap formativa a disposizione di Marketing Manager, cosulenti SEO, SEA e Web Analytics, Programmatori e Content Manager, per approfondire i maggiori e numerosi trend del settore – tra cui intelligenza artificiale, voice search, mobile first indexing, le novità di Google Ads, l’ultimo update di Google – e per guardare alle nuove opportunità offerte dal mercato, puntando i riflettori anche sul panorama internazionale.

Giulio Gargiullo Digital Marketing Manager a Yandex Expert SummitGiulio Gargiullo Digital Marketing Manager esperto del mercato russo digitale, speaker a Search Marketing Connect sulle ultime novità di Yandex Advertising in Russia

Fra i temi di punta  al Search Marketing Connect l’intervento sul marketing digitale verso la Russia da parte dell’esperto Digital Marketing Manager Giulio Gargiullo Sabato 15 Dicembre dalle 09:30 alle 10:10 in sala Altri Canali:  “Oggi è quanto mai importante guardare al mercato russo digitale per ovvie ragioni commerciali che collegato L’Italia e la Federazione Russa con accordi commerciali e d’amicizia molto solidi. C’è stata una ripresa del mercato russo dopo la crisi del 2014 e i russi sono tornati in Italia e in Europa, come vediamo crescere costantemente il commercio elettronico russo: il 2018 l’ecommerce russo raggiunge i 30 miliardi di dollari i raggiungerà 46 miliardi di euro nel 2021 come dalle ultime recenti proiezioni di Morgan Stanley”.

Prosegue Gargiullo: “Fra i tempi principali che tratterò nel mio intervento: “Digital marketing in Russia: con Yandex Direct dal targeting avanzato all’outdoor adv” la possibilità di pianificare creatività e video, attraverso la piattaforma di online advertising di Yandex, direttamente su billboard indoor e outdoor, andando così a chiudere il cerchio per un perfetto marketing digitale integrato. La nuova tecnologia di Yandex (DOOH (Digital Out of Home), che sta ultimando i test e sta per essere lanciata pubblicamente a inizio 2019, consente di pianificare attività di adv con grande impatto visivo e verso il giusto pubblico target che in quel momento passa davanti ad un billboard, indifferentemente che ci si trovi a passare sulla Piazza Rossa, in un centro commerciale, sotto la metro, in un aeroporto, ecc.

Esempio di digital outdoor adv con controllo dalla piattaforma Yandex

“Il commercio elettronico in Russia è un’enorme opportunità per la moda e il luxury made in Italy. E’ fondamentale approcciare il mercato nel modo giusto, facendosi affiancare da un esperto del mercato madrelingua o comunque un profondo conoscitore. Non ci si improvvisa: è essenziale una localizzazione del sito con immagini e testi studiati ad hoc per la cultura e la lingua di riferimento. Oggi l’utente si aspetta un’esperienza onnicomprensiva e che colleghi il digitale con lo store fisico. Il mercato russo è essenziale per la moda e il lusso italiano, in un grande Paese dove l’Italia è top of mind per questo settore come per le molte eccellenze italiane che passano per il design, food, automazione e meccanica, ecc. Al “al Search Marketing Connect” parlerò in anteprima delle ultimissime forme di advertising cross mediale con billboard digitali per indoor e outdoor che sta per lanciare ufficialmente Yandex, che sono particolarmente adatte a settori del fashion o del lusso, ma non solo” conclude Gargiullo.

L’evento per i professionisti dei motori di ricerca, da 13 anni, continua ininterrotto il suo percorso iniziato nel 2006, a partire dalla richiesta specifica della community del Forum GT: organizzare un evento in Italia dedicato alla SEO, insieme a esperti e professionisti per contribuire allo sviluppo di tutto il settore. Tra conferme e novità, prosegue dunque il percorso intrapreso dall’evento firmato Search On Media Group, che anche per il 2018 apre le porte di un’esperienza formativa e di networking di alto livello su SEO, PPC, Web Analytics, Content Marketing e sugli strumenti di lavoro per i professionisti dei motori di ricerca.

Ad accompagnare e guidare i partecipanti dell’evento, che conclude l’anno formativo di Search On Media Group, ci saranno più di 50 relatori tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali in ambito Search Marketing: esperti del calibro di Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE), Alessandro Martin (Pro Web Consulting), ma anche due “icone” del mondo dei motori di ricerca come Richard Wallis (Schema.org) e Alex Moss (FireCask). Insieme daranno vita a importanti momenti di approfondimento e networking, mettendo a disposizione la propria expertise all’interno di 5 sale formative. Un’esperienza e un’occasione di crescita professionale che si completa e continua, inoltre, anche all’interno dell’Area Espositiva, dove sarà possibile incontrare e dialogare con realtà del settore (B2B e B2C), per dar vita e sviluppare nuove opportunità di business e di collaborazione.

Su Giulio Gargiullo:

Giulio Gargiullo è un Digital Marketing Manager che da più anni lavora da più di dieci anni fra Italia e Russia nell’ambito lusso e diverse eccellenze nell’ambito del made in Italy. Ha portato i suoi speech sul Digital Marketing in Russia, del luxury e sulla digital communication a principali eventi come SMXL Milan, SMAU ed è docente e formatore presso aziende e instituzioni con corsi in aula e in azienda. Giulio Gargiullo scrive sul magazine Manager Italia e ha recentemente contributo al manuale “Ingredienti Digital Marketing Ristorazione “ sul tema del come attrare clientela luxury dalla Russia e dal mondo russofono nella ristorazione. Ha collaborato con il magazine Millionaire, fra gli esperti di marketing e comunicazione, rispondendo ai lettori nella sezione Ask Millionaire. Ha scritto diversi articoli per il blog Manager Italia e per la rivista “Dirigente”.

Per maggiori informazioni:

Giulio Gargiullo Digital Marketing Manager