Con le soluzioni Flowmon, Bricofer può contare sul funzionamento fluido e sicuro della sua rete

28/nov/2018 18:00:02 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Flowmon Networks, vendor focalizzato in soluzioni avanzate per il monitoraggio e la sicurezza delle reti, annuncia che Bricofer, uno dei maggiori rivenditori di bricolage e di articoli per la casa in Italia, ha implementato la soluzione Flowmon per garantire una regolare gestione dei processi aziendali e assicurare la massima soddisfazione ai propri clienti.

Per competere nei mercati di oggi i retailer si stanno rapidamente trasformando attraverso investimenti in nuove tecnologie. Le innovazioni IT sono fondamentali anche per Bricofer, un’azienda leader nel settore retail con oltre 2.200 dipendenti, 90 punti vendita, 400 fornitori e un negozio online che offre 25 mila prodotti.

“La dinamica del segmento retail crea una forte domanda di innovazione tecnologica. Al fine di snellire i processi interni e creare un’esperienza di acquisto migliore, le aziende devono integrare online, offline, la logistica e i dati lungo la catena del valore. Garantire un’infrastruttura di rete semplice e sicura è un fattore chiave per questa trasformazione”, afferma Angelo Sbardellini, Business Development Manager di Flowmon Networks Italia. “Siamo orgogliosi che Bricofer abbia scelto l’intelligenza di rete di Flowmon per allineare le sue operazioni alle esigenze del business.”

Grazie a Flowmon e in collaborazione con il gold partner Atinet, Bricofer è ora dotata di una soluzione centralizzata di monitoraggio e sicurezza della rete che consente il rilevamento e una rapida risposta ai problemi operativi e di sicurezza, in tutta la sua infrastruttura e in tempo reale.

“Abbiamo ridotto significativamente i tempi di risoluzione degli incidenti sia per quelli operativi come per la sicurezza”, afferma Vittorio Cimin, CIO di Bricofer. “Con Flowmon abbiamo ottenuto la visibilità che mancava sul traffico in rete, incluse le statistiche sulle performance. Grazie a questa soluzione, siamo in grado di rivelare minacce e comportamenti malevoli all’interno dell’infrastruttura.”

Bricofer ha implementato Flowmon Collector, una soluzione ad alte prestazioni che fornisce visibilità e analisi dettagliate del traffico di rete, e Flowmon ADS (Anomaly Detection System), uno strumento di sicurezza che elimina le minacce che potrebbero aggirare le soluzioni tradizionali come firewall, IDS / IPS o antivirus.

Flowmon sta rafforzando la sua presenza in Italia: oltre ai progetti per i clienti, l’azienda lavora per ampliare il suo canale di partner, che è stato recentemente rafforzato con Aditinet, Atinet, Axians, NTS e 3C Informatica.

Atinet è una società fondata da un gruppo di professionisti con esperienza maturata nell’ambito dell’Information & Communication Technology, nella Security, nella progettazione e realizzazione di Datacenter. Opera dal 2001 con la missione di fornire ai propri clienti soluzioni innovative ad alto valore aggiunto con l’obiettivo di valorizzare e consolidare gli investimenti già fatti e contenere i costi su quelli futuri.

Flowmon Networks
Flowmon Networks consente alle aziende di gestire e proteggere in tutta sicurezza le proprie reti di computer. Attraverso la nostra tecnologia di monitoraggio delle reti ad alte prestazioni e l’analisi del comportamento, i professionisti IT in tutto il mondo traggono il massimo vantaggio dalla perfetta visibilità del traffico per migliorare le prestazioni della rete e delle applicazioni e affrontare le attuali minacce informatiche. Spinti dalla passione per la tecnologia, stiamo aprendo la strada al monitoraggio della rete ad alte prestazioni NetFlow / IPFIX, scalabile e facile da usare. Le più grandi aziende del mondo, fornitori di servizi Internet, enti governativi o anche piccole e medie imprese si affidano alle nostre soluzioni per prendere il controllo delle proprie reti, mantenere l’ordine e superare l’incertezza. Con la nostra soluzione, inserita nel Magic Quadrant Network Performance Monitoring and Diagnostics di Gartner, siamo una delle aziende in più rapida crescita nel settore. Per informazioni: https://www.flowmon.com/en

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl