Enrico Fava, Tonino Lamborghini, Ugo Poppi all’inaugurazione di NON SOLO POP!

07/ott/2018 14:58:07 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Per i venti anni del Magi '90, un museo perla poco conosciuto a Pieve di Cento (BO), opere degli anni Sessanta

NON SOLO POP!, Magi 900, L'osservatore mondano, 1968, Umberto Mariani

L’osservatore mondano, 1968, Umberto Mariani

Sabato 6 ottobre 2018 Pieve di Cento (BO) – Si è tenuta l’inaugurazione della nuova interessantissima mostra NON SOLO POP! con ben 100 opere degli anni ’60 della collezione del museo Magi ’90.
Tra le opere esposte meritano una menzione speciale quella di Melotti, di Guttuso, di Fontana, di Pomodoro, di Afro, e soprattutto L’osservatore mondano del 1968 di Umberto Mariani a cui è stata dedicata la locandina.
Durante l’inaugurazione Enrico Fava (Fava), Tonino Lamborghini (Lamborghini e oggi Tonino Lamborghini), Ugo Poppi (Poppi Ugo Euroforge) e Marino Golinelli (Alfa Farmaceutici, poi Alfa Wassermann, poi Alfasigma purtroppo non presente per impegni imprevisti sopraggiunti), amici personali di Giulio Bargellini imprenditore e fondatore del museo, hanno ricordato quegli anni con la loro esperienza personale di imprenditori locali, capaci grazie ai successi internazionali delle loro imprese, di avere una visione a tutto tondo.
La curatrice di questa imperdibile mostra, in un museo unico in Italia in una città di provincia, è Valeria Tassinari.
Gli anni ’60 sono stati illustrati con descrizioni “filmiche” da Patrizio Bianchi.

Comunicazione Pivari.com

Giulio Bargellini, Enrico Fava, Tonino Lamborghini, L'osservatore mondano di Umberto Mariani

fotografia emblema della mostra NON SOLO POP!
Da sinistra: Giulio Bargellini, imprenditore e fondatore Magi ‘900, Enrico Fava, Fava spa, Tonino Lamborghini, della famiglia Lamborghini e Tonino Lamborghini e “L’osservatore mondano” di Umberto Mariani