Da Coriano a Rai1, chef De Gruttola protagonista alla “Prova del Cuoco”

19/set/2018 19:20:55 Skema Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una ricetta tra tradizione e creatività: passatelli, aglio e olio, con profumo di mare.

Lo Chef del Germano Reale di Coriano, Oto De Gruttola, l’ha presentata oggi al programma di cucina più amato dagli italiani: “La Prova del Cuoco”

Coriano, 19 settembre 2018 – Raccontare con un piatto un modo di stare in cucina, di narrare il proprio territorio, tra collina, mare e innovazione. Il tutto a partire da uno dei grandi classici della Romagna: i “passatelli”. È quanto ha cucinato oggi (19 settembre), davanti ai telespettatori di Rai 1 e alla conduttrice Elisa Isoardi, Oto De Gruttola, chef del “Germano Reale” di Coriano. Locale diretto e gestito dalla famiglia Castaldo, in pochi mesi affermatosi come una delle novità della grande tavola della riviera 2018.

 

De Gruttola ha preparato “passatelli” assolutamente tradizionali, realizzati con pane formaggio grattugiato, uova e solo con uno spolvero finale di farina. Li ha conditi con un must della cucina tricolore e popolare: aglio olio. Infine, li ha completati con il meglio dell’adriatico calamari e “poveracce”.  Ovvero le vongole targate Romagna. Un piatto che, a richiesta, potranno gustare anche i commensali del “Germano Reale”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl