RS Components inserisce a catalogo la nuova versione dei connettori PushPull HARTING per applicazioni industriali

12/lug/2018 15:02:18 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I connettori PushPull di seconda generazione offrono all’Industria 4.0 elevata flessibilità, una connessione più sicura e maggiore affidabilità

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità della nuova serie di connettori PushPull V4 HARTING, adatta per una vasta gamma di applicazioni industriali.

L’offerta di prodotti industriali PushPull spazia tra le numerose opzioni di connessione (dati, segnali e potenza), offrendo allo stesso tempo un elevato grado di flessibilità modulare, che la rende la soluzione ideale per soddisfare le esigenze dell’Industria 4.0, grazie a una gestione semplice e veloce, robustezza e un’ampia gamma di impieghi. Ad esempio, i processi produttivi industriali dipendono sempre più da soluzioni modulari e flessibili, soprattutto nei settori dei cablaggi e delle terminazioni. Le interruzioni della produzione dovute ad attività di conversione e manutenzione possono comportare costi elevati. Invece il sistema PushPull consente di disattivare e riattivare velocemente i processi industriali nei casi in cui la produzione industriale debba essere convertita o trasferita.

La seconda generazione di prodotti PushPull V4 è stata completamente rinnovata e offre nuovi vantaggi. Ad esempio, il nuovo materiale del corpo è stato progettato per garantire la massima protezione contro sostanze chimiche estremamente aggressive, tra cui oli da taglio per torni o fresatrici.

La nuova versione offre anche una maggiore sicurezza grazie al blocco a innesto, ossia un blocco girevole aggiuntivo che fissa l’elemento di blocco PushPull dopo l’inserzione, con conseguente miglioramento dell’affidabilità del processo. Il nuovo PushPull è inoltre dotato di un solo serracavo, invece dei tre della versione precedente, con un diametro del cavo maggiore, compreso tra 4,5 e 10 mm, che consente ai clienti industriali di gestire eventuali perdite o uno scarico di trazione inadeguato.

La serie offre due diverse marcature con codici a colori. La prima facilita il collegamento in quanto fornisce un’indicazione veloce del corretto allineamento tra connettore maschio e femmina. La seconda marcatura aiuta a garantire un’adeguata assegnazione, soprattutto nelle applicazioni con diversi connettori PushPull installati uno accanto all’altro, evitando errori di cablaggio e riducendo i tempi di installazione.

La serie di connettori PushPull V4 HARTING è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics & Automation sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il distributore multicanale globale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo oltre 50.000 ordini al giorno.

I prodotti distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, di automazione e controllo, elettrici, meccanici e strumenti di misura.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com 
Maggiori informazioni sono disponibili su:
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components
Facebook: @RSComponentsItalia
Electrocomponents plc:
www.electrocomponents.com
RS Components Italia:
it.rs-online.com
Allied Electronics & Automation
www.alliedelec.com
DesignSpark:
https://www.rs-online.com/designspark/home

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl