Fare Impresa risparmiando è possibile! GSPgroup presenta i propri servizi a Milano.

12/lug/2018 15:03:42 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Oggi piu ‘che mai si sente l’esigenza di riforme efficaci per la PMI. Ogni governo ha tentato iniziative che non sempre sono rivelate di grande soluzione, anzi, spesso hanno creato danni inconsapevoli. Perché?

Forse perché la distanza tra la politica, il legislatore e le realtà aziendali è enorme, forse perché esistono passaggi ai piu ‘sconosciuti che riguardano spese occulte che l’imprenditore paga a sua insaputa. Passaggi sconosciuti, spesso, anche agli stessi professionisti che si occupano della materia “lavoro”.

Per fortuna, in Italia, da qualche anno sono nati i “Consorzi di rete d’Impresa” una forma particolare di contratto che consente alle micro, piccole e medie imprese di richiedere molte operatività legate alla gestione del personale occupandosi di tutte quelle incombenze di cui si occupa l’imprenditore. Quindi tempo in piu ‘dedicato ad un lavoro che non è il suo, per esempio: la gestione dei turni, ferie, assenze ed altre incombenze competenti alle Risorse Umane. Oppure la scelta del miglior inquadramento contrattuale per il lavoro e l’imprenditore, ed ancora, la delocalizzazione di Risorse se in esubero.

La forza delle “rete” è ormai nota. Chi lavora da solo, con la propria impresa, incontra molte difficoltà, sia nell’affrontare il mercato di riferimento, sia burocratiche. Tutto è sulle spalle di una persona sola: l’imprenditore.

La “rete” è tale perché è stato abituato a svolgere questo tipo di attività, con la sicurezza di sapere cio ‘che si deve fare, sempre.

Entra in una parte lontana di un Consorzio di questo tipo è gratuito. Parlando con i responsabili di CSPgroup sede di Milano del CIESSECI Consorzio di affari di Roma, l’imprenditore può ‘contare su un risparmio del 20% sulle spese di gestione del personale, su un’assistenza amministrativa e fiscale totale e su reali possibilità di sviluppo di nuovo business senza dover cambiare nulla della propria ragione sociale o statuto.

In breve: una micro impresa piccola puo ‘crescere, un’impresa in assetto puo’ confermarsi il suo successo con un incremento esponenziale del fatturato.

CSPgroup presenta i propri servizi, il 18 luglio a Milano e sarà interessante capire come si può fare impresa serenamente anche nel nostro Paese.

L’evento è aperto ad imprenditori, associazioni d’impresa e professionisti. Informazioni: cspgroupmi@gmail.com

Concetta Andaloro