Scegliere i sistemi antitaccheggio su antitaccheggioitalia.eu

06/lug/2018 10:28:43 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Il taccheggio è un fenomeno che ogni anno comporta perdite ingenti agli esercizi commerciali e ai negozi di qualunque tipologia. Al tempo stesso risulta essere molto diffuso. Proprio per questo motivo è bene adottare soluzioni in grado di contrastarlo e messe a disposizione da aziende specializzate nel settore, come Antitaccheggio Italia (sito antitaccheggioitalia.eu).

I sistemi antitaccheggio che si possono adottare
Esistono tanti dispositivi antitaccheggio diversi che si possono adottare e la scelta è legata alla conformazione e alla tipologia dell’esercizio commerciale dove devono essere applicati. La soluzione più semplice, comoda e diffusa consiste nelle etichette elettroniche antitaccheggio, che sono attaccate alla merce ed emettono una particolare frequenza magnetica. Questi dispositivi vengono rilevati da sistemi magnetoacustici posti all’uscita del negozio e che fanno scattare l’allarme se un articolo non è stato pagato. Infatti le etichette antitaccheggio possono essere disattivate soltanto al momento dell’acquisto alla cassa. Inoltre questi sistemi risultano essere molto versatili perché possono essere tarati per rilevare placche rigide, chiodini, laccetti e tag magnetizzati. In questo modo è possibile strutturare le modalità di intervento in base alla tipologia di merce.

Quali sono le soluzioni proposta da Antitaccheggio Italia
Per ottenere i migliori risultati dal punto di vista professionale e funzionale è bene fare affidamento su aziende specializzate in questo settore, in grado di proporre soluzioni performanti e flessibili. Antitaccheggio Italia mette a disposizione della clientela una vasta gamma di opzioni, che comprendono etichette rigide e adesive, dispositivi contapersone, sistemi RAV, etichette per ottici, disattivatori e disaccoppiatori. Comunque un’attenzione particolare viene prestata ai sistemi antitaccheggio composti da antenne da posizionare all’uscita dei negozi oppure dei supermercati. Tutti i prodotti di questa tipologia proposti sul sito antitaccheggioitalia.eu si caratterizzano per sfruttare in maniera innovativa le potenzialità delle modalità acusto-magnetiche. Inoltre presentano linee eleganti e di design, così da potersi inserire perfettamente in qualunque contesto e dare valore aggiunto all’ambiente commerciale. Infatti molti sistemi antitaccheggio di questo genere sono anti-estetici e possono risultare fuori luogo nei negozi di classe superiore. Inoltre sono poco ingombranti e si riescono a posizionare senza problemi anche se le porte d’uscita non sono molto ampie. Al tempo stesso queste antenne sono molto flessibili e versatili in quanto possono rilevare tag, punzoni o etichette rigide e adesive. Di conseguenza si adattano a una molteplice tipologia di settori merceologici.

Tecnologia e alimentazione
Alcuni prodotti proposti su antitaccheggioitalia.eu si caratterizzano per un livello di innovazione tecnologica maggiore rispetto alle altre soluzioni concorrenti. Ad esempio si possono trovare sistemi antitaccheggio completamente digitali che adottano la tecnologia DSP (Digital Signal Processing) e SSC (Smart Sensitivity Control) per una maggiore funzionalità. Inoltre il dispositivo può integrare un alimentatore da 24 Volt.