RS Components annuncia la disponibilità dei connettori Molex con terminazione MUO 2.5 per apparecchiature e sistemi elettrici

05/giu/2018 11:24:56 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I nuovi connettori consentono di ridurre i tempi di assemblaggio dei cavi, migliorare l’affidabilità e i tempi di lavorazione

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità dei connettori con terminazione MUO 2.5 a marchio Molex, progettati per sostituire i terminali a estremità chiusa (CE), che consentono di ridurre i tempi di assemblaggio dei cavi e di migliorare la qualità, l’affidabilità e i tempi di lavorazione.

I connettori MUO 2.5 sono in grado di semplificare il processo di terminazione, evitando l’aggrovigliamento dei cavi, riducendo i problemi di qualità e rendendo praticamente superflue ulteriori ispezioni. Tra le applicazioni tipiche che possono utilizzare questi dispositivi figurano condizionatori dell’aria, termoventilatori, sistemi di riscaldamento a pavimento e HVAC, oltre ad apparecchiature quali frigoriferi e lavatrici e qualsiasi altro dispositivo che richieda l’uso di terminazioni chiuse.

La tradizionale terminazione dei connettori a estremità chiusa deve essere eseguita da tecnici esperti e richiede ulteriori passaggi per la crimpatura. Una crimpatura non corretta rappresenta un rischio che necessita di ulteriori controlli, in quanto può risultare instabile. La crimpatura richiede anche una separazione manuale che può provocare danni o problemi di qualità.

Le terminazioni a estremità chiusa vengono eseguite all’inizio del processo di assemblaggio, il che può notevolmente allungare i tempi di consegna e aumentare i costi di magazzino. Invece il processo di terminazione MUO 2.5 offre massima flessibilità poiché può essere eseguito in qualsiasi fase del processo produttivo.

Tra le caratteristiche dei connettori MUO 2.5 figurano due dispositivi di fissaggio separati per proteggere i cavi e fissare la posizione dei terminali, evitando l’aggrovigliamento dei fili e il rischio di scosse elettriche, inoltre è presente un sistema di scarico dell’acqua per evitare che questa penetri all’interno dell’alloggiamento.

I connettori con terminazione Molex MUO 2.5 sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com
Maggiori informazioni sono disponibili su:
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components
Electrocomponents plc:
www.electrocomponents.com
RS Components Italia:
it.rs-online.com
Allied Electronics & Automation
www.alliedelec.com
DesignSpark:
https://www.rs-online.com/designspark/home

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl