Estate 2018. A Creta per una vacanza mindfulness

12/apr/2018 14:46:46 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Dal 6 al 13 agosto 2018 sarà possibile visitare Creta in modo tutto nuovo, grazie alla vacanza mindfulness organizzata da MindfulOrganization.

MindfulOrganization ha avviato un progetto di organizzazione di Viaggi Mindfulness in Italia e nel mondo. Si tratti di viaggi o vacanze dedicati a tutte le persone che vogliono migliorare la loro vita, imparando un modo per alleggerire il carico della mente, riconnettersi al corpo e aprire il cuore a relazioni autentiche, attraverso un mix di introspezione ed esplorazione di luoghi magici, in contesti naturali e culturali affascinanti e stimolanti.

La meta per l’estate 2018 è Lentas, a Creta, un luogo scelto per le sue caratteristiche uniche, lontano dal ritmo frenetico della vita cittadina e che combina il relax con attività fisica come il nuoto nelle acque cristalline del mare o le passeggiate lungo i percorsi verdeggianti della zona.

Responsabile Scientifico del progetto è Valeria Degiovanni: psicologa, psicoterapeuta, istruttrice senior di programmi Mindfulness based per individui e aziende.

“Creta – commenta la dottoressa Degiovanni – è stata selezionata tra tante altre mete perché è una soluzione in linea con i valori della mindfulness e ci consentirà di vivere, anche quest’anno, come già lo scorso anno in Marocco, una vacanza all’insegna della consapevolezza, del relax, della scoperta e sperimentazione, della libertà e leggerezza, degli spazi individuali e di quelli di gruppo, per coltivare relazioni vere, alleggerite dal “dover essere” e centrate solo su ciò che realmente siamo, momento per momento. Un’attenzione particolare è stata poi posta al costo, affinché potesse essere accessibile ai più, al confort e alla dimensione “familiare” della vacanza. Ci siamo rivolti alla stessa agenzia viaggi che lo scorso anno ci ha permesso di viaggiare sicuri e assistiti in ogni nostra necessità particolare”.

I vantaggi di una vacanza mindfulness sono numerosi: staccando la spina completamente dal quotidiano per un periodo, anche breve, alleniamo in modalità full immersion alcune qualità della mente (libera e leggera), del corpo (attivo e percettivo) e del cuore (aperto e fiducioso) e viviamo in modo intensivo delle relazioni autentiche (senza maschera).

Inoltre, in vacanza abbiamo la possibilità di vivere in modo mindfulness, con consapevolezza, il nostro incontro con persone e luoghi belli, nuovi e diversi, per cultura e tradizione dalla vita di ogni giorno. Questo potenzia la nostra capacità di cambiare prospettiva, di aprire la mente e ridimensionare i piccoli o grandi problemi quotidiani.

Per info e approfondimenti occorre inviare una mail all’indirizzo:

info@mindfulorganization.it oppure visitare questo link in cui si troveranno maggiori dettagli: http://mindfulorganization.it/1601-2/

Quando
dal 6 al 13 agosto 2018