Salute alle Erbe a Peschiera

02/mar/2018 09:13:13 Veneto a Tavola Contatta l'autore

La manifestazione si svolgerà nel weekend di Pasqua, da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile, nella centralissima piazza Betteloni a Peschiera del Garda, e sarà dedicata in particolar modo alle erbe aromatiche, officinali e spontanee. L'evento è organizzato da Veneto a Tavola, con il patrocinio del Comune di Peschiera del Garda.

Oltre alla mostra “Centerbe”, con 100 aromatiche esposte e relative schede descrittive, sarà proposto un ricco mercatino dove si potranno acquistare erbe aromatiche fresche e prodotti derivati, come creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi ecc.

Nel corso del weekend si susseguiranno degustazioni di prodotti a base di erbe, laboratori a tema per bambini, e lunedì 2 aprile la passeggiata “D’ogni erba un piatto”, alla ricerca di erbe spontanee ad uso gastronomico, con l'esperta Anna Tonello, che sarà poi a disposizione del pubblico per l’intera giornata.

La manifestazione si prefigge lo scopo di far conoscere questi doni che la natura ci offre, anche gratuitamente, e che tanto interesse stanno riscuotendo in ambito gastronomico e salutistico.

INFO: Veneto a Tavola www.venetoatavola.it info@venetoatavola.it Facebook venetoatavola

tel. 335.6033639

Comune di Peschiera s/G www.comunepeschieradelgarda.com