Salute alle Erbe a Piazzola

15/feb/2018 10:22:12 Veneto a Tavola Contatta l'autore

La manifestazione si svolgerà domenica 11 marzo, in concomitanza con il mercatino dell’artigianato artistico e creativo “Mani Creative”, prodotti interamente fatti a mano, cucito creativo, ceramica lavorata a mano, pittura, articoli in legno e in cuoio e tutto quello che l’ingegno e la fantasia hanno ispirato, nella splendida cornice di piazza Camerini a Piazzola sul Brenta e sarà dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee.

L'evento è organizzato da Veneto a Tavola e dall'Associazione “Le 6 Piazze” commercianti riuniti di Piazzola, con il patrocinio del Comune di Piazzola sul Brenta. Oltre alla mostra “Centerbe”, ci sarà anche un ricco mercatino dove si potranno acquistare erbe aromatiche fresche e prodotti derivati, come creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi ecc.

Nel corso della giornata si susseguiranno laboratori per l’utilizzo delle erbe aromatiche in cucina e l’escursione “Andar per Erbe” alla ricerca di erbe spontanee ad uso gastronomico, accompagnati da un esperto. Inoltre nei locali del centro si potranno gustare piatti, stuzzichini e aperitivi con le erbe protagoniste.

La manifestazione si prefigge di far conoscere sempre più questi doni della natura, che tanto interesse stanno riscuotendo in ambito gastronomico e salutistico.

INFO: Veneto a Tavola info@venetoatavola.it www.venetoatavola.it Facebook Veneto a tavola

Associazione le 6 piazze leseipiazze@gmail.com

Comune di Piazzola sul Brenta www.comune.piazzola.pd.it