RS Components inserisce a catalogo i connettori per applicazioni medicali MediSpec di Molex

29/nov/2017 13.07.03 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Oltre ad ampliare l’offerta RS di prodotti industriali e per automazione, i nuovi connettori circolari offrono alle applicazioni medicali prestazioni elevate in termini di connettività a un prezzo competitivo



RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità della serie Molex di connettori maschio MediSpec™ MPC (Medical Plastic Circular) per montaggio su cavo e a pannello, in grado di soddisfare i rigorosi requisiti dei dispositivi medicali.

I connettori MediSpec, che vanno ad ampliare il già vasto assortimento di prodotti industriali e per automazione disponibili da RS, sono perfetti per diverse applicazioni medicali tra cui: prodotti per studi dentistici, dispositivi monouso quali sensori e cateteri, elettrofisiologia, imaging, monitoraggio pazienti, attrezzature chirurgiche e sistemi di telemedicina per il monitoraggio a distanza dei pazienti. Le prestazioni elevate rendono questa serie adatta anche per altri settori e applicazioni, tra cui strumenti di misura, avionica, strumentazione, acquisizione dati e dispositivi per l’intrattenimento.

Il sistema di interconnessione dal design personalizzabile MediSpec MPC Molex offre, a un prezzo competitivo, un’eccellente alternativa ai tradizionali connettori circolari per uso medicale. Una caratteristica importante di questi connettori circolari è il leggero corpo in plastica, realizzato in PPSU per uso medicale, in grado di resistere ai processi di sterilizzazione utilizzati nel settore sanitario, come l’ossido di etilene, i raggi gamma, diversi agenti chimici e l’autoclave.

I connettori circolari MediSpec sono disponibili con due diametri: D1 che accetta fino a 8 pin e D2 che accetta fino a 17 pin. I connettori in plastica sono dotati di un meccanismo di accoppiamento push-pull di facile utilizzo, con un manicotto di bloccaggio che garantisce un accoppiamento rapido, semplice e sicuro. Il fermo di bloccaggio fornisce forze di disaccoppiamento di 50 N min per la versione D1 e di 85 N min per la versione D2.

L’interfaccia di contatto e i pin sono sigillati in fabbrica per garantire una barriera protettiva contro la polvere e l’umidità in tutti gli ambienti, comprese le sedi pin non popolate. Il numero di pin e la capacità di carico selezionabili consentono la massima flessibilità nell’utilizzo dei contatti ed evitano lo spreco di pin. I contatti stampati e modellati dei connettori MediSpec offrono un’interfaccia elettrica affidabile, ottime prestazioni elettriche, bassa resistenza dei contatti e la capacità di resistere a 10.000 cicli di accoppiamento. Sono disponibili anche versioni monouso con corpi in policarbonato.

La serie Molex di connettori circolari MediSpec™ MPC è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl