Giorgio Riso: “Addio perizia” è una procedura innovativa per clienti e operatori

31/ott/2017 14.14.22 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Giorgio Riso: "Addio perizia" è la procedura innovativa per clienti e operatoriA settembre di quest’anno Dottor Grandine ha avuto l’opportunità di partecipare alla 55° assemblea del gruppo Agenti di Vittoria Assicurazioni a Valencia, in Spagna. Uno dei temi emersi durante il talk show del venerdì, al quale ha partecipato il nostro amministratore delegato Giorgio Riso, ha riguardato i vantaggi, anche dal punto di vista di una compagnia assicurativa, di una partnership con Dottor Grandine. Tra i diversi punti toccati, Giorgio Riso ha anche menzionato l’eliminazione della perizia tradizionale in favore della perizia in real time. Cosa vuol dire? Ve lo spieghiamo brevemente.

In ottica di ottimizzazione di costi e tempi, e per creare un flusso gestionale il più snello possibile, la perizia tradizionale è stata sostituita con un sistema di valutazione del danno in “real time, basata su diversi tre procedimenti. Il primo è l’accertamento della centrale operativa che, grazie a uno specifico questionario, si occupa di stimare una prima valutazione del danno. Il secondo passaggio è la geoclassificazione del danno per indirizzo e codice di avviamento postale. Infine, il terzo consiste in un sistema di video perizie in hd del danno, inviato, in tempo reale, alla centrale operativa di Dottor Grandine, all’Authority interna e all’assicurazione. Una soluzione, questa, che trova la soddisfazione tanto del cliente, che non è più costretto a recarsi in officina per la valutazione del danno; quanto dell’assicurazione, che può risparmiare il tempo e il costo di incaricare un perito specializzato.

Come ha ricordato Giorgio Riso nel suo intervento, questa procedura innovativa rientra nella mission di Dottor Grandine di fornire una gestione “chiavi in mano” del sinistro e un’assistenza globale in grado di rafforzare il rapporto con il cliente e con i partner aziendali.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi e i benefit dedicati a tutti i nostri clienti, mettetevi in contatto con noi.