Notte magica: il primo singolo dei Maetrika

02/nov/2017 11.53.05 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Notte magica è il singolo che anticipa l’album d’esordio dei Maetrika, una band il cui sound spiccatamente pop, lascia ampio respiro all’elettronica e ad inedite sperimentazioni.

Il progetto dei Maetrika deve la sua ideazione ad un frontman, Carlo Bonnici, il quale già muovendosi nella sua esperienza professionale, in un terreno fatto di musica, arte e danza, ha potuto facilmente dar vita una band dove la creatività trova le sue migliori espressioni.

Notte magica è un brano fresco e trascinante che cattura al primo ascolto, nella quale l’energia sprigionata dalle chitarre che si sovrappongono a sonorità elettroniche, inneggia ad un entusiasmo enfatizzato dai cori; è presto detto dallo stesso leader, nonchè voce della band: un ritmo di tempesta che si carica. Una canzone, le cui note di spensieratezza risuonano attraverso una frase che è un saggio consiglio per non perdere troppo tempo a piangersi addosso per ciò che è stato o non è stato, Non pensare ai rimpianti di un futuro che potevo avere :il passato è ormai passato, ora l’unico tempo che ci resta ancora da vivere, è tutto davanti a noi. Perché se è vero che ad un certo punto la giornata giunge al termine, abbiamo ancora tutta la notte ancora da vivere; allora niente di meglio che accogliere l’invito dei Maetrika Restiamo Svegl,i Restiamo vivi, insomma proviamo a fare di ogni notte la nostra Notte Magica

Sonia Bellin