COMUNICATO STAMPA - I gatti più belli del mondo in mostra a Pisa: tra due giorni!

26/ott/2017 11.45.33 Inspire Communication Contatta l'autore

“Un gatto per amico Halloween Edition” va in scena nella città della Torre Pendente

I gatti più belli del mondo in mostra a Pisa: tra due giorni!

Sale l’attesa per il più grande evento dell’anno a tema felino. I gatti più rari e straordinari del pianeta si danno appuntamento alla stazione Leopolda di Pisa nel weekend (sabato 28 e domenica 29 ottobre). Gatti meravigliosi e strani, intrattenimento per i più piccoli e un’atmosfera “da brividi” in stile Halloween saranno gli ingredienti della manifestazione. Ingresso ridotto per chi scarica il coupon da Facebook.

Pisa, 26 ottobre 2017 * * * I gatti più belli, rari e particolari del mondo si danno appuntamento tra due giorni a Pisa, presso la stazione Leopolda di piazza Guerrazzi. È infatti in calendario “Un gatto per amico - Halloween Edition”, manifestazione sotto l’egida dell’Enfi, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017. Un’occasione da non perdere per gli appassionati e per i curiosi della città della Torre Pendente e non solo: grandi e piccini avranno la possibilità di ammirare alcuni dei gatti più belli del mondo vivendo un fine settimana all’insegna della bellezza felina.

BIGLIETTI SCONTATI IL SABATO

Chi desidera visitare la expo nella giornata di sabato può entrare a prezzo scontato scaricando il coupon sulla pagina Facebook della expo. Con la riduzione-coupon si entra pagando 6 euro anziché 7 euro e 50 centesimi. Il coupon è valido esclusivamente nella giornata di sabato 28 ottobre 2017.

GATTI RARISSIMI E PARTICOLARI

È prevista la presentazione  dei “Gatti-Elfo” di razza “Elf”, (sabato 28), mentre domenica 29 sarà la volta i famosi gatti Lykoi, simili nell’aspetto a fantastici “Gatti Mannari”. Un’altra razza particolarissima si aggiunge ai “Gatti-Elfo” e ai “Gatti Mannari”: è il cosiddetto “Gatto-Bambino”, un incrocio tra il Gatto Nudo e il Gatto Bassotto. Non mancheranno meravigliosi felini di altre razze: dai Persiani agli Esotici, dal Thai ai Siberiani, dagli Sphynx ai RagDoll. Cresce l’attesa per questa esposizione felina internazionale sotto l’egida dell’ENFI (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana).

INTRATTENIMENTO PER I BAMBINI E ATMOSFERA… GOTICA!

Due altre particolari caratteristiche rendono unico questo appuntamento: l’atmosfera “gotica” tipica di Halloween e una particolare attenzione all’intrattenimento dei più piccoli. L’organizzazione predisporrà infatti uno specifico angolo-gioco con animazione, truccabimbi, giochi, palloncini e attrazioni. L’angolo-bimbi sarà aperto entrambi i giorni di expo dalle 10.00 alle 18.00.

“Un gatto per amico Halloween Edition” è una kermesse organizzata sotto l’egida dell’Enfi (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana). Il pubblico potrà ammirare gatti di un ampio numero di razze, dalle più note e diffuse a quelle più rare e curiose. Saranno presenti tra gli altri eleganti Persiani, maestosi Maine Coon, Sacri di Birmania dai magnetici occhi blu, Sphynx (i cosiddetti “gatti nudi”) dall’aria misteriosa e tante altre meravigliose razze. Ogni singolo gatto sarà valutato dalla giuria internazionale che presenterà al pubblico le caratteristiche del soggetto e valuterà l'aderenza allo standard di razza. La mattina di domenica 29 ottobre alle ore 11.00 andrà in scena lo Speciale Ragdoll, dedicato ai gatti di questa dolcissima razza. L’evento è a cura del Ragdoll Cat Club Italiano.

I gatti più aderenti allo standard di razza secondo l’opinione della giuria internazionale si sfideranno sul palco per il Best in Show nel pomeriggio di sabato e di domenica.

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND: DUE GIORNI DI EXPO, DUE ESPOSIZIONI

SABATO 28 OTTOBRE 2017

Ore 10.00            Apertura al pubblico e inizio giudizi

Ore 13.30            Ring Colour Point e premiazioni

Ore 15.20            Seminario “Micosi del gatto e del cane, zoonosi curabile e prevenibile �“ Novità in campo terapeutico e vaccinale” (relatrice dottoressa Daniela Golinelli di Bio 98)

Ore 16.00            Best in Show e premiazioni

Ore 19.00            Chiusura expo

DOMENICA 29 OTTOBRE 2017

Ore 10.00            Apertura al pubblico e inizio giudizi

Ore 11.00            Inizio giudizi Speciale Ragdoll a cura di Ragdoll Cat Club Italiano e successive premiazioni
Ore 13.30            Ring Cuccioli, giudizi e successive premiazioni
Ore 15.00            Premiazioni Concorso Fotografico

Ore 15.20            Seminario “Micosi del gatto e del cane, zoonosi curabile e prevenibile �“ Novità in campo terapeutico e vaccinale” (relatrice dottoressa Chiara Belli per Veterinaria in shop)

Ore 16.00            Best in Show e premiazioni

Ore 19.00            Chiusura expo

TARIFFE BIGLIETTI

Intero: € 7,50

Ridotto con coupon: € 6,00*

Ridotto: € 5,00**

Omaggio bambini fino a 4 anni e diversamente abili non autosufficienti

*Il coupon è valido esclusivamente nella giornata di sabato 28 ottobre 2017 e si trova sui volantini pubblicitari della manifestazione o si può scaricare dalla pagina Facebook dal 10 ottobre fino alle ore 23:59 del 27 ottobre 2017.

**Il ridotto è riservato a bambini da 4 a 10 anni, over 70, militari, persone con disabilità (autosufficienti), accompagnatori di persone disabili non autosufficienti.

Sito internet: http://www.expo-felina.it/

Mail: info@espofelina.it

Cellulare: +39 333 652 23 45

Pagina Facebook: facebook.com/espofelina