“Tatto - To Be Present, To Be Future, To Be Verona”: nuovo Workshop firmato To Be Verona

11/ott/2017 16.38.06 Terzomillennium Contatta l'autore

Verona, 11 Ottobre 2017 - Si terrà durante la giornata di venerdì 20 Ottobre, il nuovo Workshop di To Be Verona “Tatto - To Be Present, To Be Future, To Be Verona” presso il co-working 311 Verona (Lungadige Galtarossa, 21)

 

Innovativo ed esperienziale, quest’appuntamento si focalizzerà sulla tecnologia aptica, che permette di creare un percorso tattile attraverso interfacce virtuali basate sul contatto: è l’interazione uomo-macchina ad essere protagonista, al fine di emulare il senso del tatto iniziando così a costruire una nuova identità della Città di Verona. Questo è uno degli obiettivi principali del progetto To Be Verona: tracciare un percorso ben definito verso il futuro, determinando una nuova fase armonica in cui Verona si affacci al mondo non solo come vetrina o spot, ma diventi una vera e propria Smart Land, in cui le attività svolte siano in giusto rapporto con la qualità della vita e l’ambiente circostante.

 

La mattina del 20 Ottobre sarà dedicata all’introduzione e agli scenari futuri delle tecnologie di realtà virtuale - aumentata e mista - che stanno influenzando il nostro modo di vivere, di lavorare e di interagire con la società. Una presentazione ricca di interventi, che vedrà come speaker Elisabetta de Strobel, Art Director e Project Manager di To Be Verona, Nicoletta Iacobacci, Ambassador per la Svizzera della Singularity University, Curatrice di TEDxCarouge e Future media strategist, Alice Tomassini, Documentary Film Director e Lead Creative at SIRS Lab, VR Creator - Science Telling, Domenico Pratichizzo, Robotics and Computer Science Full Professor University of Siena.  

 

Nel pomeriggio andrà in scena il Workshop, in cui verranno utilizzate tecnologie all’avanguardia per proporre una forma di comunicazione più efficace che sappia amplificare le esperienze relative al territorio di Verona. Un laboratorio per “salvaguardare i sensi” ed identificare attraverso il tatto “il se, il come, il dove e il quando”, con la partecipazione attiva di 35 persone tra cui imprenditori ed esperti di spicco del territorio scaligero, sulle seguenti tematiche: Turismo, Educazione, Aziende, Intrattenimento e Sport. 

 

Questo Workshop sarà solo il primo di un percorso di appuntamenti legati ai cinque sensi più uno, il ben-essere, che avranno luogo dalla fine del 2017 e nel 2018. 

 

I risultati del Workshop “Tatto - To Be Present, To Be Future, To Be Verona” verranno presentati durante il III° Forum Internazionale di To Be Verona del 21 Ottobre 2017 presso Palazzo della Gran Guardia. Il III° Forum di To Be Verona, infatti, si articola quest’anno in quattro differenti momenti: il 20 Ottobre con Workshop a 311 Verona e Tavola rotonda ospite di Progetto di Vita - Cattolica per i giovani, e il 21 Ottobre con la Conferenza in Gran Guardia e numerosi eventi situati in vari luoghi del centro storico veronese.

 

Per maggiori informazioni, visita il sito www.tobeverona.it. 

 

To Be Verona

Via Pancaldo 70 

37138 Verona 

info@tobeverona.it 

www.tobeverona.it

 

Press office Terzomillennium

barbara@terzomillennium.net 

info@terzomillennium.net 

T. 045 6050601 

www.terzomillennium.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl