Gli eventi del III° Forum Internazionale To Be Verona

09/ott/2017 16.22.58 Terzomillennium Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Verona, 9 Ottobre 2017 - Saranno numerosi gli eventi che accompagneranno la conferenza del 21 Ottobre (Sala Convegni, Palazzo della Gran Guardia) e che si inseriranno nel Forum Internazionale di To Be Verona, giunto quest’anno al terzo appuntamento. 

 

Durante la mattinata, sotto il Loggiato della Gran Guardia, saranno presenti il Concerto del Conservatorio di Verona Ensemble di Ottoni diretta dai Maestri Alberto Frugoni e Ferdinando Danese, la presentazione di realtà veronesi innovative come Verona Fab Lab - Le realtà artigianali veronesi dalla manifattura all’ausilio tecnologico, Pro Loco Carpanea - Uno stile di vita più sano, con i prodotti e i percorsi ciclopedonali alla scoperta della Bassa Veronese, Birrificio Lesster - Degustazione di birre artigianali prodotte in Lessinia con energia 100% rinnovabile, AlghItaly - Il benessere che viene dalle alghe: coltivazione e benefici della spirulina, Artechne - MyTemplArt e il Progetto “Verona 900”, arte e sviluppo per il territorio, Palmalisa Zantedeschi - Lavori in pietra su progetto con ricerca di materiali e lavorazioni speciali ed applicazioni innovative.

 

Anche il centro storico ospiterà alcuni eventi: “Mostra di stampe dell’artista Joe Tilson” di Stamperia d’Arte Berardinelli (Via Santa Maria in Organo, 6), “Porte aperte e lezioni dimostrative alla scoperta dello Yoga e del Tai Chi Chuan” di Parsifal Yoga Academy (Via Carmelitani Scalzi, 20), “Presentazione di una collezione di tappeti disegnata dall’Artista Nino Mustica in esclusiva per ARTEP” di ARTEP (Corso Sant’Anastasia, 34). 

 

To Be Verona cura l’aspetto culturale anche quest’anno attraverso la collaborazione con la Diocesi di Verona e l’apertura delle Chiese del Progetto “Verona Minor Hierusalem, una città da valorizzare assieme”: Santi Siro e Libera, Santa Maria in Organo, San Giovanni in Valle, Santo Stefano e San Giorgio in Braida. Ingresso straordinario anche per Torre dei Lamberti, visitabile gratuitamente su gentile concessione di Agec, da cui poter ammirare una panoramica unica sui tetti di Verona. 

 

Il Museo AMO apre le porte per To Be Verona, sabato 21 Ottobre, alla tariffa ridotta di 3 € per la visita alle mostre permanenti e di 9 € (audioguida inclusa) per l’esposizione dedicata a Fernando Botero, che inaugurerà proprio quel giorno e che presenterà oltre 50 opere dell’artista (visitabile a biglietto intero fino al 29 aprile 2018). 

 

To Be Verona, progetto di marketing territoriale a cura di Ass.Im.P e Terzomillennium, è sostenuto anche in questa terza edizione del Forum Internazionale da importanti partner che credono nell’innovazione e in Verona come città smart e del ben-essere: 311 Verona, AlghItaly, ARTEP, Bactory, Birrificio Lesster, Conservatorio di Verona Evaristo Felice Dall’Abaco, Museo AMO, Palmalisa Zantedeschi, Parsifal Yoga Academy Verona, Torre dei Lamberti, Verona Fab Lab, Verona Minor Hierusalem, BBZ Medical Technologies, Diamante, Pro Loco Carpanea, Stamperia d’Arte Berardinelli. Mediapartner del III° Forum è Radio Pico.

 

Per maggiori informazioni su l’orario degli eventi, visita il sito www.tobeverona.it.

 

To Be Verona

Via Pancaldo 70

37138 Verona

info@tobeverona.it

www.tobeverona.it

 

Press office Terzomillennium

barbara@terzomillennium.net

info@terzomillennium.net

T. 045 6050601

www.terzomillennium.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl