32° Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino - fra i Festival Folklorici più importanti e antichi d'Italia - 18-23 Agosto Castrovillari - Cs - #tuttoilmondoinpiazzamunicipio

06/ago/2017 11.22.00 Serenella Chiodi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Conferenza Stampa 10 agosto, 18,30, Via Roma - isola pedonale - Castrovillari

 

 

 

 

L'Estate Internazionale del Folklore e del parco del Pollino, si accinge a presentare la sua 32° edizione e, questa volta, decide di farlo nel luogo di accoglienza e di condivisione per eccellenza: a tavola. A tavola per prendersi cura dell'altro; a tavola per accogliere con un sorriso, per spezzare il pane con il vicino di fianco; a tavola per ritrovare il senso stretto delle cose semplici ma vive e vere.

 

Via Roma, il cuore centrale della città di Castrovillari, nella notte di San Lorenzo, il prossimo 10 agosto alle ore 18,30, diventerà, infatti, cornice naturale di una conferenza stampa, fuori dal comune, ma che ha come intento, quello di arrivare con maggiore forza, al sentimentimento unico della pace e dell'abbraccio dei popoli che, da sempre, questa manifestazione vuole rappresentare.

 

Un momento conviviale che accoglie e confronta i popoli in “un'agorà”, ormai urbana e globalizzata, che affonda le sue radici nei gesti di quella compartecipazione che riscopre la “piazza”come luogo di scambio, in questa occasione, culturale e multietnica.

 

 

Fra i festival folklorici più importanti e antichi d'Italia, dal 18 al 23 agosto, si trasformerà il capoluogo del Pollino, nel centro delle tradizioni internazionali con sei gruppi provenienti da tutto il mondo e una serie di eventi collaterali, tutti da scoprire, che verranno svelati, insieme al programma completo, durante la conferenza stampa di presentazione.  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl