Inaugura un nuovo Discount Ekom a Camporosso

04/ago/2017 16.37.23 Ameri Contatta l'autore

Martedì 8 agosto inaugura il nuovo Discount Ekom a Camporosso, in provincia di Imperia. Sono previsti tre giorni di festa (8, 9, 10 agosto) per celebrare l’apertura e per presentare ai clienti l’ampio punto vendita di 1200 metri quadri.

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova apertura, che ci ha permesso tra l’altro di assumere 17 nuovi dipendenti - spiega il Direttore Generale di Ekom, Giuseppe Marotta. – Il nuovo Discount Ekom di Camporosso propone tutti i reparti freschi: Gastronomia,Macelleria e Pescheria a vendita assistita, ortofrutta, pane fresco, e un’ampia selezione di prodotti take away. Senza dimenticare uno spazio dedicato ai prodotti salutistici e per intolleranze alimentari. Come da tradizione dell’insegna, Ekom darà particolare attenzione ai prodotti locali: vogliamo che il Discount diventi punto di riferimento non solo per chi abita nella provincia di Imperia, ma anche per i francesi che abitano al confine con l’Italia e vogliono  gustare i prodotti della Riviera Ligure”.

La festa di inaugurazione del Discount Ekom si terrà martedì 8 agosto, con consegna dei palloncini ai bimbi. Martedì 8 agosto, mercoledì 9 e giovedì 10, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 appuntamento con l’ “anguriata”, in cui verrà offerta ai clienti anguria fresca. Per i bambini, a partire dalle 16.00, sarà offerta la merenda con gelato.

Il Discount Ekom di Camporosso, con una superficie di 1200 mq, è dotato di parcheggio (80 posti auto) e dispone di 4 casse.

Il punto vendita rispetterà il seguente orario: da lunedì a sabato orario continuato dalle 8 alle 20.30 e la domenica dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.30.

Ekom

Con Ekom, format nato nel 1993, il Gruppo Sogegross ha realizzato un’importante scelta strategica, con un ulteriore sviluppo nelle regioni del Nord Ovest e la costante diversificazione dei canali di vendita, con un modello di discount assolutamente innovativo. Ekom non si è limitato ad adottare le tradizionali formule del discount, ma ha sviluppato un format inedito che, sfruttando appieno i severi standard logistici garantiti dalla tecnologia e dal know how del Gruppo, è in grado di offrire alti livelli di qualità e un’ampia scelta di prodotti confezionati e freschi a prezzi sempre più convenienti. L’insegna Ekom conta circa 122 punti vendita con superfici tra i 300 e i 1.500 mq, dislocati fra Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia e Valle d’Aosta, di cui 50 di proprietà diretta del Gruppo Sogegross e la rimanente parte in Franchising.

Sogegross, una storia genovese

Con oltre 220 punti vendita e 2.500 addetti, il Gruppo Sogegross è tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (marchio Sogegross), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.basko.it). Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia. Al 1970 risale l’apertura del primo cash&carry. Sogegross è diventata negli anni uno tra i primi dieci gruppi in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata. Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova Bolzaneto.