Dimensione Benessere: Alessandro Cecchi Paone affronta il tema dei vaccini

10/lug/2017 16.20.13 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

dimensione benessereLuglio 2017. È in edicola l’attesissimo nuovo numero di Dimensione Benessere, il mensile di salute e benessere naturale della nuova casa editrice Jaguar Publishing (direttore editoriale Gian Maria Madella) ed il nuovo direttore responsabile Giovanna Tettamanzi).

Le novità non si esauriscono qui: la rivista si presenta carica di nuovi contenuti editoriali: uno di questi l’esordio come opinionista di Alessandro Cecchi Paone, giornalista e divulgatore scientifico, su argomenti scientifici e medici. In questo numero Cecchi Paone affronta il tema della vaccinazione, argomento al centro della discussione dell’ultimo periodo. Proprio oggi la Commissione sanità del Senato ha approvato un decreto in cui quattro vaccinazioni saranno suggerite dalle Asl e 10 saranno obbligatorie, tutte gratuite. Quelle suggerite riguardano il vaccino meningococco B e C, già obbligatorie e di quelle contro il rotavirus e il pneumococco.

vaccini Dure le parole utilizzate dall’opinionista in questo numero che evidenziano la sua posizione a favore dei vaccini: “La scienza non è una religione né un’ideologia. Non consente dibattiti, perché non produce opinioni. Sull’utilità e la non pericolosità dei vaccini il consenso medico scientifico è unanime: non c’è alcuna evidenza di un rapporto causa effetto tra vaccinazioni ed autismo. Nessuno è mai morto in seguito ad una vaccinazione, ma anzi, prima, un terzo dei bambini non vaccinati moriva nel primo anno di vita. Inoltre Alessandro Cecchi Paone invita alla vaccinazione con l’obbiettivo di proteggere sé stessi, ma in questo modo anche gli altri. All’interno del servizio è inserita l’immagine della campagna

Win for Meningitis che vede protagonista Bebe Vio, campionessa paralimpica, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sull’importanza della vaccinazione contro la meningite.

Dimensione benessere, infatti, non è solo una rivista guida con lo scopo di aiutare i lettori ad avvicinarsi ad uno stile di vita sano e naturale, ma anche un magazine di rigorosa informazione medica e scientifica.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl