Driver LED monolitico step-down sincrono da 36V e 2A con topologia Silent Switcher riduce le interferenze elettromagnetiche

11/lug/2017 11.39.25 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l’LT3932, un convertitore DC/DC monolitico step-down sincrono con switch di potenza interni da 36V, 2A e un generatore PWM interno. Il controllo in current mode sul valore di picco a frequenza fissa regola la corrente entro ±1,5% per strisce di LED fino a 2A. Il generatore PWM integrato offre un rapporto di regolazione di 128:1. Se sono richiesti rapporti di regolazione fino a 5000:1, l’LT3932 e un generatore PWM esterno sono in grado di gestire queste applicazioni. L’intervallo di tensioni di ingresso dell’LT3932, compreso tra 3,6V e 36V, rende questo dispositivo ideale per una vasta gamma di applicazioni del settore automotive, industriale e dell’illuminazione architettonica. La combinazione della topologia Silent Switcher® e la modulazione di frequenza a spettro espanso riduce al minimo le interferenze elettromagnetiche (EMI). L’LT3932 è in grado di pilotare fino a otto LED bianchi da 2A da un ingresso a 32V nominali fornendo oltre 50W.

L’LT3932 raggiunge un’efficienza del 93% e commuta a 2MHz, eliminando la necessità di un dissipatore di calore esterno e fornendo una soluzione dall’ingombro compatto. La protezione per LED aperto/cortocircuito e l’indicatore di guasto offrono un’affidabilità ancora maggiore. La frequenza di commutazione dell’LT3932 è programmabile da 200kHz a 2MHz; in alternativa, può essere sincronizzata su un clock esterno. In combinazione con il package QFN da 4mm x 5mm con funzionalità termiche avanzate, l’LT3932 è un driver LED estremamente compatto ad alta potenza. Altre caratteristiche sono il rilevamento preciso della corrente dei LED con un’uscita di monitoraggio, il funzionamento con duty cycle del 99,9% e UVLO programmabile.

L’LT3932EUFD è disponibile in un package QFN a 28 pin di 4mm x 5mm con funzionalità termiche avanzate. L’LT3932 è disponibile nelle versioni estesa e industriale con temperature di giunzione –40°C÷125°C e in versione per alte temperature con funzionamento nel range –40°C÷150°C. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3932.

Riepilogo delle caratteristiche: LT3932

  • Regolazione della corrente dei LED ±1,5%
  • Regolazione della tensione di uscita ±1,2%
  • Rapporto di regolazione PWM di 5000:1 a 100Hz
  • Rapporto di regolazione PWM interno di 128:1
  • Modulazione di frequenza a spettro espanso
  • Architettura Silent Switcher® per interferenze elettromagnetiche ridotte
  • Intervallo di tensioni di ingresso da 3,6V a 36V
  • Tensione stringa di LED da 0V a 36V
  • Switch interni da 2A, 36V
  • Da 200kHz a 2MHz con funzione SYNC
  • Funzionamento al 99,9% max. del duty cycle
  • Controllo corrente LED analogico o duty cycle
  • Protezione LED aperto/cortocircuito e segnalazione dei guasti
  • Rilevamento preciso della corrente dei LED con uscita di monitoraggio
  • UVLO programmabile
  • Package QFN da 28 pin (4mm x 5mm) con caratteristiche termiche avanzate

 Analog Devices diventa ancora più forte. Il 10 marzo Analog Devices ha acquisito Linear Technology, dando vita alla più importante azienda di prodotti analogici ad alte prestazioni. Per maggiori informazioni http://lt.linear.com/07c.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella risoluzione delle sfide di progettazione più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda creando una connessione tra reale e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, collegano e interpretano le grandezze del mondo fisico. Visita il  sito http://www.analog.com.

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, Silent Switcher e il logo Linear sono marchi registrati di Analog Devices, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl