Invito Conferenza stampa - Mostra del Mostro Castello di San Terenzo

INVITANO LA S.V.

GIOVEDI 13 LUGLIO 2017 ALLE ORE 10:30

AL CASTELLO DI SAN TERENZO

alla conferenza stampa in occasione della presentazione della

“Mostra del Mostro - 200anni di Mary Shelley e Dr. Frankestein”

Con la ricorrenza dei 200 anni dalla ideazione del romanzo Frankenstein, o il moderno Prometeo, terminato nel 1817, il Polo Museale della Liguria, che valorizza gli spazi del Castello di san Terenzo, dedica un’esposizione alla scrittrice e al personaggio che l’ha resa universalmente conosciuta.

La Mostra del Mostro si propone di comunicare ad adulti ad in particolare ai bambini l’importanza della figura di Mary Shelley, vissuta per un breve periodo nel Golfo dei Poeti, il suo ruolo ricoperto nel panorama letterario di inizio ‘800 e il successo del suo romanzo sconvolgente e innovativo.

La Mostra sarà inaugurata venerdì 14 luglio alle ore 18.00 e rimarrà aperta da martedì a domenica dalle 18.00 alle 23.00 fino al 17 Settembre. Durante il periodo dell'evento verranno organizzati eventi, giochi e laboratori dedicati ai bambini.

Interverranno:

Leonardo Paoletti, Sindaco del Comune di Lerici

Arch. Raffaele Colombo, Direttore del Castello di San Terenzo

Dott. Ugolini Ugo, Presidente Earth

R.S.V.P

Ufficio stampa - Le Fortezze di Sarzana
a cura di Earth scrl
Tel 0187.622080
Fax 0187.1500158
www.earth-ambiente.it

Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.