passeggiata storico culturale alla scoperta della linea Gotica in lucchesia domenica 18 giugno

15/mag/2017 14.56.16 comitato paesano aquilea Contatta l'autore

Comitato Linea Gotica Brancoli

Domenica 18 Giugno il Comitato Linea Gotica Brancoli organizza la Visita pubblica alle fortificazioni della Linea Gotica della Brancoleria ( Lucca).

La partenza avverrà in gruppi organizzati dalla Chiesa di San Giusto di Brancoli a partire dalle ore  9:30.  Guide locali forniranno informazioni sulla storia trascorsa in quei luoghi e mostreranno ai partecipanti le fortificazioni, piazzole e trincee ancora ben conservati lungo un percorso di alto valore storico e paesaggistico.

Lungo il percorso saranno presenti  rievocatori storici con uniformi dell’epoca che permetteranno di rivivere in maniera ancora più profonda la storia trascorsa in quei luoghi.

Al termine del percorso il Comitato organizza un pranzo per tutti i partecipanti nei pressi della “Chiesina del Pittone” a base di prodotti tipici della zona.

Si ricorda l’importanza di indossare  scarpe e abbigliamento adatto al trekking

Il giorno della Visita alle fortificazioni sarà possibile inoltre visitare  il “ Museo della Memoria di Brancoli”, nei pressi della Chiesa di San Giusto di Brancoli, dove sono stati raccolti molti  documenti, fotografie , uniformi ed oggetti risalenti alla II Guerra Mondiale in particolar modo specifici delle nostre zone.

Per informazioni e  prenotazioni:

Tel:  339 8854979 – 3313155787 - 3381400559  Email:  lineagoticabrancoli@gmail.com

Linea Gotica Brancoli