RS Components dona oltre 20.000 euro all’Istituto dei Tumori di Milano

12/mag/2017 12.53.12 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Confermato il successo della Campagna Operazione Solidarietà a favore del reparto di Oncologia Pediatrica presso l’Istituto dei Tumori di Milano

RS Components (RS) Italia, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato oggi i risultati ottenuti attraverso la Campagna Operazione Solidarietà, lanciata lo scorso mese di marzo, a favore della Struttura di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Durante le due giornate dell’iniziativa, il 15 e 16 marzo 2017, grazie agli ordini effettuati dai propri clienti, RS è riuscita a raccogliere 15.000 euro, un traguardo importante che dimostra il grande interesse che l’iniziativa ha suscitato.

Oltre ai 15.000 euro raccolti, alla Struttura di Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano sono stati devoluti altri 5.450 euro, provenienti dalle ore lavorative donate dai dipendenti di RS Components Italia, per una cifra totale di 20.450 euro.

Alla consegna dell’assegno, Maurizio Candura, Country Manager di RS Components Italia, ha commentato: “Anche quest’anno, dopo quattro edizioni, mi sento onorato di poter sostenere il lavoro della Dottoressa Massimino, Primario di Reparto della Struttura di Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano. Grazie a questa donazione, a nome dei clienti e dipendenti di RS, l’Istituto sarà in grado di sostenere il suo reparto e curare al meglio i suoi giovani pazienti. Siamo felici che la nostra iniziativa anche quest’anno abbia riscosso un grande successo, sia tra i nostri clienti che tra i nostri dipendenti.”

Maura Massimino, Primario del reparto di Oncologia Pediatrica presso l’Istituto dei Tumori di Milano, ha ringraziato Maurizio Candura e tutti i dipendenti per la generosità. La dottoressa ha dichiarato: “Grazie a questa somma, sarà possibile retribuire medici aggiuntivi sempre necessari alla nostra struttura. É bello incontrare persone generose come quelle che ho avuto la fortuna di conoscere in RS”.

La Struttura di Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano, ospita pazienti con un’età compresa tra 0 e 24 anni. Grazie ad una disponibilità complessiva di 23 posti letto, il reparto accoglie fino a 250 pazienti all’anno, provenienti da ogni parte di Italia, ed è specializzato nella cura di tutti quei tumori classificati come “infantili”, ovvero non legati esclusivamente all’età del paziente, ma alla tipologia.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl