comunicato stampa da pubblicare

18/apr/2017 22.12.51 p63 Sindrome EEC International Onlus Contatta l'autore

Immagine incorporata 1

Comunicato stampa con preghiera di diffusione

Ci siamo! Manca pochissimo alla terza edizione della Corri per mano!

L’ Associazione p63 EEC International Onlus organizza giovedì 20 aprile 2017 presso Prato della Valle, Padova, la terza edizione della maratona non competitiva "Corri per Mano".

La giornata del 20 aprile si aprirà con il meeting dal titolo “Sport aggregazione e  Prevenzione Salute” - presso il Patronato di Santa Giustina (Prato della Valle, PD) dalle h. 16.00 alle h. 18.00 �“ e vedrà la partecipazione di importanti relatori provenienti dal CONI, CUS Padova,  Así Veneto e della giovane presidente dell’Associazione  p63 EEC International Onlus Dr.ssa Giulia Volpato. Numerosi gli ospiti, i personaggi dello sport e delle associazioni sportive.

A seguire alle h.19.00 , ‘aspettando la CORRI PER MANO’  dove i ragazzi del corso di latino americano ‘Mira que Ritmo’ ci allieteranno con una lezione prova aperta a tutti i cittadini dove si proverà a ballare bendati.

Alle h. 20.00 il Via ai due giri di Prato della Valle solidali attraverso un tandem podistico tra atleti fragili e disabili e atleti “normodotati” perché per mano si può.

Tutto ciò per sottolineare l’importanza dello sport come strumento di integrazione sociale e di lotta contro ogni forma di discriminazione.

Anche quest'anno la Corri per Mano sostiene il progetto scolastico "RAREDUCANDO", che ha come obiettivo principale la sensibilizzazione, l’informazione e la formazione degli studenti delle scuole medie e superiori della Regione Veneto e non solo.  Rareducando è sostenuto dall’assessorato all’Istruzione della Regione Veneto.

Un esempio concreto di superamento delle difficoltà e delle barriere... ASSIEME! Per mano si può!

Come raggiungerci:
IN AUTO si può utilizzare il parcheggio di piazza Rabin in Prato della Valle oppure quello di fronte Santa Giustina.
IN AUTOBUS prendendo ilnumero 3,8,12,18 fermando direttamente in Prato della Valle.
IN TRAM, dalla Stazione ferroviaria o dai parcheggi della Guizza (capolinea Sud) o di via Pontevigodarzere (capolinea Nord) fermando direttamente in Prato della Valle.

Partecipazione solidale euro 10 con omaggi, premi e tanto divertimento!

Vi aspettiamo numerosi!

Info e iscrizioni. corripermano@gmail.comwww.sindrome-eec.it; <https://www.facebook.com/CORRI-per-MANO-344084095646806/>.