Rocca San Casciano: il 17 aprile scoprite come nascono i pagliai della Festa del Falò

14/apr/2017 09.00.10 PromoRocca Contatta l'autore

Comunicato Stampa Promo Rocca
View this email in your browser

COMUNICATO STAMPA

A Rocca San Casciano, sulle sponde del fiume Montone, centinaia di volontari sono al lavoro per l’allestimento degli enormi pagliai che verranno accesi sabato 22 aprile, in occasione della tradizionale Festa del Falò.

Dopo le fatiche della raccolta delle ginestre delle scorse settimane nelle campagne intorno al paese e dopo l’innalzamento della “zerbala” di domenica e lunedì scorsi, ora ci si ritrova tutti sull’argine del fiume, e passandosi le ginestre di mano in mano si allestiscono gli enormi pagliai che verranno accesi sabato 22 aprile, in occasione della tradizionale Festa del Falò. Molti i giovani, ma non mancano persone un "pò più grandi" che non riescono a togliersi di dosso l’incredibile passione per la festa.
I rioni durante la pausa organizzano i tradizionali pranzi sociali, mentre nel pomeriggio saranno presenti nei loro gazebi con piadine fritte e gadget.

Nella mattinata si svolgerà anche il tradizionale raduno MTB "Terra & Fango" con arrivo e ristoro presso il Chiosco di Rocca.

Sono previste visite guidate e gratuite nella seicentesca Biblioteca Francescana a cura dello storico Rabiti Antonio, mentre per tutta la giornata, sempre gratuitamente, si possono visitare chiese e musei aperti per l’occasione.

Un appuntamento assolutamente da non perdere nel capoluogo della Romagna-Toscana.

L’ingresso è totalmente gratuito

Con preghiera di pubblicazione:
Grazie,

Redazione Press - Comunicati Stampa

Copyright © 2017 PromoRocca, All rights reserved.

La presente email è stata inviata nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati.

Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta scrivente, potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy:

Cancella contatto dalla lista

Email Marketing Powered by MailChimp