Mercatini di Natale 2015 a Venezia

Persone Santa Lucia
Luoghi Veneto, Friuli Venezia Giulia, Venezia, Campolongo Maggiore, Bojon, Mira, San Donà di Piave, Mestre, provincia di Venezia
Argomenti commercio, cristianesimo, musica, teatro

27/nov/2015 11:18:56 studio flegreo Contatta l'autore

mercatini natale veneziaPurtroppo quest'anno non ci saranno i mercatini di Piazza Ferretto a Mestre, per questo segnaliamo i vari mercatini di Natale 2015 che ci saranno in provincia di Venezia.

Non c'è Natale senza i tipici mercatini che rendono magica e caratteristica una piazza, una strada nel clima caldo e magico del Natale.

Ecco alcuni mercatini vicino e in provincia di Venezia.

A Cavallino -Treporti segnaliamo i 3 week end di dicembre in cui ci sarà il mercatino di Natale: 5 e 6, 12 e 13, 19 e 20 dicembre 2015. Presso il Magical Christmas Village dalle ore 10 alle ore 20. Sono tante le iniziative a disposizione: laboratori per i bambini, concerti di musica sacra e non natalizia, l'arrivo di Babbo Natale, e tante bancarelle di artigiani locali per acquistare un dono o un oggetto per la propria casa.

A San Donà di Piave il il 5 e 6 dicembre presso il teatro Astra arriveranno numerosi artigiani del Veneto e Friuli per esporre i prodotti artigianali. Negli stessi giorni anche a Mira a poca distanza da Venezia, se siete di passaggio per visitare le belle ville, fermatevi per un giro tra le bancarelle. Ci saranno anche tanti hobbisti con cui scabiare o acquistare.

A Bojon di Campolongo Maggiore il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, dalle ore 9 alle ore 18 mercatino artigianale locale più tante iniziative di volontariato per promuovere anche la cultura del "dono" personale.

I mercatini sono iniziative che colorano e rendono più calda l'atmosfera natalizia di dicembre, per prepararci alla grande notte del Natale.