Artisticamente

13/nov/2013 15:43:21 Eventi doc Contatta l'autore

Artisticamente8° Rassegna Nazionale Artigianato Artistico Moderno e di Qualitàcon vendita al pubblico, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici, incontri con gli artigiani, approfondimenti su tecniche e lavorazioni  Sabato 23 e Domenica 24 Novembre Villa CorviniParabiago (MI)Apertura: 10.00 – 20.00. Ingresso al pubblico gratuitoArtisticamente, Rassegna di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità nella storica secentesca Villa Corvini a Parabiago, a pochi passi da Milano, giunge all’ 8° edizione, con un crescendo costante di interesse da parte di artigiani e pubblico. L’evento ha rilevanza nazionale non solo perché ormai conosciuto, comunicato e pubblicato a livello nazionale, ma perché ospita, ogni anno, artigiani del settore artistico come ceramisti, vetrai, sarti, pellettieri, falegnami, legatori, decoratori, tornitori, orafi e tanti altri, che provengono, oltre che dal territorio, da diverse Regioni Italiane. Artisticamente rappresenta un forte e concreto supporto all’Artigianato ed alla promozione e valorizzazione degli Artigiani e di un settore così importante e peculiare dell’Italia, che per fortuna sta continuando e ricominciando a dare lavoro a persone di tutte le età.Gli artigiani sono selezionati e variegati e presentano tante originali produzioni e pezzi unici. L’evento ha grande importanza per la promozione dell’artigianato, il supporto ai mestieri, la preservazione e diffusione di antiche lavorazioni, la sinergia tra giovani, scuole ed imprese, la sensibilizzazione a scegliere artigianato e made in Italy. Il pubblico assisterà a numerose tipologie di dimostrazioni dal vivo e potrà effettuare anche laboratori didattici.Inoltre approfondimenti su tecniche e mestieri dell’artigianato artistico e tanto altro.Quest’anno verrà riproposto il Concorso – premio “Giuseppe Maggiolini – L’Abilità Artigiana”, in onore al grande ebanista del 1700 che nacque e visse a Parabiago. Il concorso coinvolgerà tutti gli artigiani presenti nel proporre una loro opera che rappresenti maggiormente la propria abilità, tecnica, capacità e creatività. Il pubblico sceglierà l’opera che più risponde al tema ed un visitatore vincerà un’opera di Artigianato Artistico.Artisticamente è promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra ed in collaborazione con Centro Servizi Villa Corvini e Comune di Parabiago.  Programma completo evento sul sito Internet: www.mostra-artisticamente.it  Informazioni: Eventi doc di Myriam Vallegratel. 0331-553387 - 347-4009542info@eventi-doc.it www.eventi-doc.it Associazione culturale e artistica Iperbolecel. 329-8989533 info@associazioneiperbole.itwww.associazioneiperbole.it