8^ EDIZIONE - EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE 2013

06/mar/2013 10:46:41 Riva del Garda Fierecongressi Contatta l'autore

SABATO 23  e DOMENICA 24 Marzo 2013

Quartiere fieristico - Riva del Garda (Trento)

Un fine settimana all’insegna delle passioni e dei buoni affari!

Riva del Garda, marzo 2013. Mancano solo tre settimane all’ 8^ edizione di EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE, in programma sabato 23 e domenica 24 marzo 2013 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento). La manifestazione, unica fiera in Trentino Alto Adige dedicata al mondo della caccia e della pesca, in pochi anni è diventata un importante appuntamento per tutti gli appassionati di caccia alpina, caccia di selezione e mitteleuropea provenienti da tutta Italia e, per gli amanti della pesca, in particolare mosca e spinning.

Nella scorsa edizione, EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE ha registrato, nelle due giornate di apertura 12.800 visitatori 216 espositori (di cui 24 stranieri).

UNA FORMULA VINCENTE E DIVERTIMENTO PER TUTTI

A rendere unica EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE è indubbiamente l’indovinato mix tra offerte commerciali, momenti culturali, occasioni di svago e vero proprio show. Un condensato di esperienze ed emozioni che coinvolge gli appassionati e le loro famiglie creando le migliori condizioni affinché anche gli espositori siano soddisfatti. Una formula vincente che anche quest’anno verrà riproposta con ulteriori novità.

In fiera, pescatori e cacciatori trovano, come sempre, produttori di armi, negozi di attrezzatura per tutte le discipline di pesca, aziende di ottiche, armerie, abbigliamento tecnico ed accessori per caccia e pesca, artigiani e coltellinai, riviste di settore, associazioni di categoria, agenzie venatorie e organizzatori di pesca-safari.

Ci sarà spazio per la tradizione, il folklore venatorio e il tiro a segno. Per gli amanti della pesca, nelle due grandi vasche di lancio mosca e spinning sarà possibile testare i materiali in vendita. In fiera, per il secondo anno consecutivo, saranno presenti i maestri costruttori di artificiali dell’I.F.T.A. (Italian Flyer Tiers Association) che si esibiranno in dimostrazioni per il pubblico.

Per il mondo venatorio, il riuscitissimo format “Mezz’ora con l’esperto” con 6 speciali momenti tecnici, porterà  a Riva del Garda i maggiori esperti venatori  presentati dal giornalista-cacciatore Bruno Modugno.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Cacciatori Trentini verrà presentata una mostra con più di 2.000 trofei e un ricchissimo concorso fotografico-naturalistico, con più di 700 immagini premiate direttamente in fiera.

Sarà anche una grande festa con cucina tipica, divertimento, un vero Biergarten giochi per i più piccoli. Tutto accompagnato dalle note dei Gruppi di suonatori di corni.

CULTURA VENATORIA: LA TAVOLA ROTONDA

DOMENICA 24 MARZO 2013 alle ore 14.30 è in programma l’attesa tavola rotonda: “LA RICERCA DEGLI UNGULATI FERITI CON L’AUSILIO DEL CANE” nella Sala Convegni del quartiere fieristico (hall ingresso pad. B2) con i massimi esperti italiani dell’argomento.

PASSIONE PESCA: IL FILM

Appuntamento imperdibile, in particolar modo per i pescatori, SABATO 23 MARZO 2013 ore 19.00. In anteprima assoluta per l’Italia, una serata dedicata al RISE FLY FISHING FILM FESTIVAL, uno dei film festival sulla pesca a mosca più famosi al mondo. Nella sala cinematografica del Conservatorio Bonporti di Riva del Garda verrà proiettato l’avvincente film “Predator” e tre appassionanti cortometraggi (“The Arctic”, “Jungle Fish” e  “Only the River Knows”), tutti in lingua originale con traduzione simultanea.

Queste alcune delle novità che vi aspettano all’ 8^ edizione di EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE in programma SABATO 23 e DOMENICA 24 MARZO 2013 nel quartiere fieristico di Riva del Garda TN).

Nel frattempo, tutti i dettagli, le informazioni e le curiosità le trovate sul sito www.exporivacacciapescambiente.it e sulla nostra pagina di FB!

Orario di apertura: 8.30/18.30 – Biglietto ingresso intero € 10,00. Biglietto ridotto € 6,00 per cacciatori e pescatori muniti di porto d’armi o licenza di pesca.