8° EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE 2013 23 - 24 Marzo 2013 Riva del Garda TN

11/feb/2013 14:23:24 Riva del Garda Fierecongressi Contatta l'autore

L’ 8^ edizione di EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE, in programma sabato 23 e domenica 24 marzo 2013 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN) è ormai un punto di riferimento fortemente consolidato per gli appassionati di caccia alpina e caccia di selezione provenienti da tutta Italia e, per gli amanti della pesca, in particolare mosca e spinning.

La scorsa edizione, con 12.000 visitatori e 216 espositori italiani ed internazionali, ha confermato che la manifestazione è in costante crescita.

UNA FORMULA VINCENTE

A rendere unica EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE è indubbiamente l’indovinato mix tra offerte commerciali, momenti culturali, occasioni di svago e vero proprio show. Un condensato di esperienze ed emozioni che coinvolge gli appassionati e le loro famiglie creando le migliori condizioni affinché anche gli espositori siano soddisfatti. Una formula vincente che anche quest’anno verrà riproposta con ulteriori novità.

In fiera, pescatori e cacciatori troveranno, come sempre, produttori di armi, negozi di attrezzatura per tutte le discipline di pesca, ottiche, armerie, abbigliamento tecnico ed accessori per caccia e pesca, artigiani e coltellinai, agenzie venatorie e organizzatori di pesca-safari.

Ci sarà spazio per la tradizione, il folklore venatorio e il tiro a segno. Per gli amanti della pesca, nelle due grandi vasche di lancio mosca e spinning sarà possibile testare i materiali in vendita e i maestri costruttori di artificiali si esibiranno in dimostrazioni per il pubblico.

Per il mondo venatorio, il riuscitissimo format “Mezz’ora con l’esperto” porterà nuovamente a Riva del Garda i personaggi più noti del settore.

E’ confermata, grazie alla collaborazione con l’Associazione Cacciatori Trentini, una mostra con più di 2.000 trofei e un ricchissimo concorso fotografico-naturalistico, con più di 700 immagini che verranno premiate direttamente in fiera.

La gastronomia, il divertimento, la festa vera propria e i giochi per i più piccoli, completano un quadro di proposte molto consistente.

CULTURA VENATORIA: LA TAVOLA ROTONDA

EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE si è sempre caratterizzata come un appuntamento che va oltre gli aspetti commerciali, promuovendo la conoscenza e la sensibilità ambientale attraverso importanti iniziative di divulgazione scientifica e di confronto sociale. DOMENICA 24 MARZO 2013 alle ore 14.30 è in programma l’attesa tavola rotonda: LA RICERCA DEGLI UNGULATI FERITI CON L’AUSILIO DEL CANE” nella Sala Convegni del quartiere fieristico (hall ingresso pad. B2) con i massimi esperti italiani dell’argomento.

PASSIONE PESCA: IL FILM

Appuntamento imperdibile, in particolar modo per i pescatori è quello in programma SABATO 23 MARZO 2013 alle ore 19.00. In anteprima assoluta per l’Italia, una serata dedicata al RISE FLY FISHING FILM FESTIVAL, uno dei film festival sulla pesca a mosca più famosi al mondo. Nella sala cinematografica del Conservatorio Bonporti di Riva del Garda verrà proiettato l’avvincente film “Predator” e tre appassionanti cortometraggi (“The Arctic”, “Jungle Fish” e  “Only the River Knows”), tutti in lingua originale con traduzione simultanea.

Queste alcune delle novità che vi aspettano all’ 8^ edizione di EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE in programma SABATO 23 e DOMENICA 24 MARZO 2013 nel quartiere fieristico di Riva del Garda TN).

Nel frattempo, tutti i dettagli, le informazioni e le curiosità le trovate sul sito www.exporivacacciapescambiente.it e sulla nostra pagina di FB!