Artisticamente

06/nov/2012 15:45:28 Eventi doc Contatta l'autore

Artisticamente
7° Rassegna Nazionale di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità
con vendita al pubblico, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici, incontri con gli artigiani, approfondimenti su tecniche e lavorazioni
Sabato 24 e domenica 25 Novembre - Villa Corvini, Parabiago
Apertura: 10.00 – 20.00. Ingresso gratuito.

Artisticamente, Rassegna di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità a Villa Corvini, Parabiago, giunge alla 7° edizione, con un crescendo di interesse da parte di artigiani e pubblico. L’evento ha rilevanza nazionale non solo perché ormai conosciuto, comunicato e pubblicato a livello nazionale, ma perché ospita, ogni anno, artigiani del settore artistico come ceramisti, vetrai, sarti, pellettieri, falegnami, legatori, decoratori, tornitori, orafi e tanti altri, che provengono, oltre che dal territorio, da diverse Regioni Italiane. Gli artigiani sono selezionati e variegati e presentano tante originali produzioni e pezzi unici. L’evento ha grande importanza per la promozione dell’artigianato, il supporto ai mestieri, la preservazione e diffusione di antiche lavorazioni, la sinergia tra giovani, scuole ed imprese, la sensibilizzazione a scegliere artigianato e made in Italy. Quest’anno verrà inoltre istituito il Concorso – premio “Giuseppe Maggiolini” per “L’Abilità Artigiana”, che coinvolgerà tutti gli artigiani presenti. L’evento è promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra ed in collaborazione con Centro Servizi Villa Corvini e Comune di Parabiago. Programma completo sul sito Internet www.mostra-artisticamente.it
Informazioni:
tel. 0331-553387 - cel. 329-8989533 – 347-4009542