Amoxicilina 500mg preço

08/mag/2018 11:30:22 amoxicilina 500mg preço Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Azione farmacologica

Antibiotico di un gruppo di penicilline semisintetiche di un ampio spettro d'azione. È un analogo 4-idrossilico di ampicillina. Ha un effetto battericida. È attivo contro i batteri gram-positivi aerobici: Staphylococcus spp. (ad eccezione dei ceppi che producono penicillinasi), Streptococcus spp .; Aerobici gram-negativi: Neisseria gonorrhoeae, Neisseria meningitidis, Escherichia coli, Shigella spp, Salmonella spp, Klebsiella spp ...

L'amoxicillina è resistente ai microrganismi che producono penicillinasi. In combinazione con metronidazolo, mostra attività contro Helicobacter pylori. Si ritiene che l'amoxicillina inibisca lo sviluppo della resistenza da Helicobacter pylori al metronidazolo. Tra amoxicillina e ampicillina c'è resistenza crociata.

Lo spettro di azione antibatterica si espande con l'uso simultaneo di amoxicilina 500mg preço e inibitore della beta-lattamasi dell'acido clavulanico. Questa combinazione aumenta l'attività amoxicillina contro Bacteroides spp., Legionella spp., Nocardia spp., Pseudomonas (Burkholderia) pseudomallei. Tuttavia, Pseudomonas aeruginosa, Serratia marcescens e molti altri batteri Gram-negativi rimangono resistenti.

farmacocinetica

Quando somministrata per via orale,  comprare amoxicillina 500mg viene rapidamente e completamente assorbita dal tratto digestivo, non si degrada nell'ambiente acido dello stomaco. La Cmax amoxicillina nel plasma sanguigno si ottiene dopo 1-2 ore. Quando la dose viene aumentata 2 volte, anche la concentrazione raddoppia. In presenza di cibo nello stomaco non riduce l'assorbimento totale. Quando IV, in / m somministrazione e ingestione nel sangue, si ottengono concentrazioni simili di amoxicillina. Il legame di amoxicillina con le proteine ​​plasmatiche è di circa il 20%. Ampiamente distribuito nei tessuti e nei fluidi corporei. Sono riportate alte concentrazioni di amoxicillina nel fegato.

T1 / 2 dal plasma è 1-1,5 ore Circa il 60% della dose assunta per via orale viene escreta immodificata nelle urine mediante filtrazione glomerulare e secrezione tubulare; alla dose di 250 mg, la concentrazione di amoxicillina nelle urine è superiore a 300 μg / ml. Una certa quantità di amoxicillina è determinata nelle feci. T1 / 2 può essere più lungo nei neonati e negli anziani. Con insufficienza renale, T1 / 2 può essere di 7-20 ore. In piccole quantità, l'amoxicillina penetra attraverso il BBB durante l'infiammazione della dura dura madre. L'amoxicillina viene rimossa dall'emodialisi.

Testimonianza

Per uso sotto forma di monoterapia e in combinazione con acido clavulanico: malattie infettive e infiammatorie causate da microrganismi sensibili, incl. bronchite, polmonite, tonsillite, pielonefrite, uretrite, infezioni gastrointestinali, infezioni ginecologiche, malattie infettive della pelle e dei tessuti molli, listeriosi, leptospirosi, gonorrea.

Da utilizzare in combinazione con metronidazolo: gastrite cronica nella fase di esacerbazione, ulcera peptica dello stomaco e duodeno nella fase acuta associata a Helicobacter pylori.

Controindicazioni

La mononucleosi infettiva, leucemia linfatica, infezioni gastrointestinali gravi accompagnati da diarrea o vomito, infezioni respiratorie virali, diatesi allergica, asma bronchiale, febbre da fieno, ipersensibilità alle penicilline e / o cefalosporine.

Da usare in combinazione con metronidazolo: malattie del sistema nervoso; disordini di emopoiesi, leucemia linfatica, mononucleosi infettiva; ipersensibilità ai derivati ​​del nitroimidazolo. Da utilizzare in combinazione con l'acido clavulanico: specificando una storia di disfunzione epatica e ittero associato con l'assunzione di amoxicillina in combinazione con acido clavulanico.

Dosaggio

Individuale. Per la somministrazione orale di una singola dose per adulti e bambini sopra i 10 anni (peso corporeo di 40 kg) è 250-500 mg, nella malattia grave - fino a 1 g per i bambini di età compresa tra 5-10 anni la dose singola di 250 mg; all'età da 2 a 5 anni - 125 mg; per i bambini sotto i 2 anni la dose giornaliera è di 20 mg / kg. Per gli adulti e i bambini, l'intervallo tra le dosi è di 8 ore Nel trattamento della gonorrea acuta non complicata - 3 g una volta (in combinazione con probenecid). Nei pazienti con compromissione della funzionalità renale con KK 10-40 ml / min, l'intervallo tra le dosi deve essere aumentato a 12 ore; con QC inferiore a 10 ml / min, l'intervallo tra le dosi deve essere di 24 ore.

Per uso parenterale per adulti, I / m - 1 g 2 volte / die, iv / (con normale funzionalità renale) - 2-12 g / giorno. Bambini in / m - 50 mg / kg / die, dose singola - 500 mg, frequenza di somministrazione - 2 volte / die; in / in - 100-200 mg / kg / giorno. I pazienti con funzionalità renale compromessa, dose e intervallo tra le somministrazioni devono essere regolati in base ai valori di CC.

Effetti collaterali

Reazioni allergiche: orticaria, eritema, edema di Quincke, rhinitis, congiuntivite; raramente - febbre, dolori articolari, eosinofilia; in casi isolati - shock anafilattico.

Effetti associati all'azione chemioterapica: possibile sviluppo di superinfezioni (specialmente in pazienti con malattie croniche o ridotta resistenza del corpo). In caso di uso prolungato in dosi elevate: vertigini, atassia, confusione, depressione, neuropatie periferiche, convulsioni.

Prevalentemente quando usato in combinazione con metronidazolo: nausea, vomito, anoressia, diarrea, stitichezza, dolore epigastrico, glossite, stomatite; raramente - epatite, colite pseudomembranosa, reazioni allergiche (orticaria, angioedema), nefrite interstiziale, disturbi ematopoietici. Vantaggiosamente se usato in combinazione con acido clavulanico: ittero colestatico, epatite; raramente - eritema multiforme, necrolisi epidermica tossica, dermatite esfoliativa.

Interazioni farmacologiche

L'amoxicillina può ridurre l'efficacia dei contraccettivi orali. Con l'applicazione simultanea di amoxicillina 00mg preco online in Italia con antibiotici battericidi (inclusi gli aminoglicosidi, cefalosporine, cicloserina, vancomicina, rifampicina) manifestato sinergismo; con antibiotici batteriostatici (compresi macrolidi, cloramfenicolo, lincosamidi, tetracicline, sulfonamidi) - antagonismo.

L'amoxicillina rafforza l'effetto degli anticoagulanti indiretti che sopprimono la microflora intestinale, riduce la sintesi di vitamina K e l'indice di protrombina. L'amoxicillina riduce l'effetto dei farmaci, nel processo del metabolismo che forma la PABC. Probenecid, diuretici, allopurinolo, fenilbutazone, FANS ridurre la secrezione tubulare di amoxicillina, che può essere accompagnata da un aumento della sua concentrazione nel plasma sanguigno.

Antiacidi, glucosamina, lassativi, aminoglicosidi rallentano e diminuiscono e l'acido ascorbico aumenta l'assorbimento di amoxicillina. Con l'uso combinato di amoxicillina e acido clavulanico, la farmacocinetica di entrambi i componenti non cambia.

Istruzioni speciali

Usare con cautela nei pazienti inclini a reazioni allergiche. L'amoxicillina in associazione con metronidazolo non è raccomandata per l'uso in pazienti di età inferiore ai 18 anni; non dovrebbe essere usato per malattie del fegato. Sullo sfondo della terapia combinata con metronidazolo, non è raccomandato bere alcolici.

Gravidanza e lactemia

L'amoxicillina penetra attraverso la barriera placentare, in piccole quantità escrete nel latte materno. Se è necessario utilizzare amoxicillina durante la gravidanza, è necessario valutare attentamente il beneficio atteso dalla terapia per la madre e il potenziale rischio per il feto. Diffidare dell'uso di amoxicillina durante l'allattamento (allattamento al seno).

In caso di violazioni della funzione renale

I pazienti con funzionalità renale compromessa, dose e intervallo tra le somministrazioni devono essere regolati in base ai valori di CC.

Con violazioni della funzionalità epatica

Amoxicillina in associazione con metronidazolo non deve essere usata per malattie del fegato.

Istruzioni speciali

Prima di iniziare la terapia con amoxicillina online in Italia, è importante assicurarsi che non vi sia alcuna reazione di ipersensibilità alle penicilline e alle cefalosporine nell'anamnesi, che può causare una reazione allergica crociata (10-15%).

Sono stati riportati casi di reazioni di ipersensibilità gravi (talvolta fatali) (anafilattoide) sullo sfondo della terapia con penicillina. Queste reazioni sono più spesso osservate nelle persone che hanno una storia di ipersensibilità ai beta-lattamici.

Inpresenza di gravi disturbi del tratto gastrointestinale con diarrea e vomito, Ospamox non deve essere usato, poiché queste condizioni possono ridurre il suo assorbimento. Tali pazienti sono raccomandati forma parenterale di amoxicillina.

Nello sviluppo di grave diarrea persistente, deve essere considerata la probabilità di colite pseudomembranosa (nella maggior parte dei casi causata da Clostridium difficile).

L'uso a lungo termine di amoxicillina in alcuni casi può portare alla crescita di batteri e funghi che sono insensibili ad esso. A questo proposito, i pazienti devono essere strettamente monitorati per lo sviluppo della superinfezione.

Lo shock anafilattico e altre gravi manifestazioni di reazioni allergiche dopo somministrazione orale di amoxicillina sono rari. Se si verifica una reazione del genere, è necessario eseguire un complesso di misure urgenti: adrenalina per via endovenosa, quindi antistaminici, sostituzione del volume e somministrazione di glucocorticoidi. I pazienti necessitano di un'attenta osservazione e di altre procedure terapeutiche se necessario (respirazione artificiale, ossigeno).

La presenza di amoxicillina in alta concentrazione nelle urine può causare la precipitazione del farmaco nel catetere urinario, quindi i cateteri devono essere controllati periodicamente.

Quando si utilizza amoxicillina in dosi elevate al fine di minimizzare il rischio di cristalli di amoxicillina, è importante monitorare l'adeguatezza del consumo e l'eliminazione del fluido.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl