Cosa visitare a Mirabilandia

11/mar/2014 21.13.16 MediaCommunication Contatta l'autore

Per anni siamo stati sommersi da messaggi pubblicitari capaci di raccontarci che  Mirabilandia è il parco divertimenti numero uno in Italia e non solo, dove potersi divertire con tutta la famiglia. Chissà quanti genitori sono stati sommersi da richieste dai propri figli, ma sappiamo poi davvero cosa visitare a Mirabilandia? Spesso dalla foga di visitare questi parchi ci lasciamo prendere dall'entusiasmo e quando arriviamo iniziamo a correre alla ricerca del gioco meno affollato senza sapere veramente quanto divertimento ci aspetta. In realtà la cosa migliore da fare dovrebbe essere quella di organizzarci in modo ordinato, segnarci un percorso e rispettarlo. Le attrazioni a Mirabilandia sono divise in ordine di età, ci sono quindi divertimenti che attendono i più piccoli come la "casa matta" e la "colazione dalle papere" o le "rapide" che entusiasmano tanto i piccoli perché sono intrepide come i percorsi dei grandi. Ci sono poi le attrazioni per tutti, dove i bambini possono essere accompagnati da mamma e papà avendo però un'altezza minima di 130 centimetri e l'età minima di sei anni. Diciamo che i giochi di avventura sull'acqua come il "Rio bravo" sono quasi sempre i preferiti da tutti, ma l'emozione ed il brivido di alzarsi in volo sulle mongolfiere coloratissime non risparmia proprio nessuno ed è la gioia di grandi e piccini. Per i più temerari e coraggiosi ci sono le attrazioni estreme, questi giochi sono spesso affollati perché sono un irresistibile richiamo per tutti, sia per gli spettatori che per coloro che non vogliono proprio restare a terra. Per gli amanti della musica e del teatro non mancano gli spettacoli e le attrazioni, tanta animazione sia per i piccoli che per i grandi, giochi acquatici e le esibizioni dei migliori stuntman per lasciare tutti con il fiato sospeso e applaudire spettacoli live davvero molto suggestivi. C'è sempre un buon motivo per venire a Mirabilandia, anche per il prezzo conveniente soprattutto per le scuole ed i gruppi, un'idea vero?