Comunicato Stampa - Premio Glamping 2021 - Certificati di Eccellenza KoobCamp

02/mar/2021 12:35:24 Koobcamp Contatta l'autore

Comunicato Stampa - Comunicato stampa

Buongiorno,
di seguito e in allegato allegato il  comunicato stampa  relativo al Premio  "Glamping" dei Certificati di Eccellenza KoobCamp 202.

"Il Camping Village Eurcamping a Roseto degli Abruzzi (TE) vince il primo premio nella categoria Glamping dei Certificati di Eccellenza KoobCamp 2021.

Anche quest'anno il network KoobCamp ha selezionato i migliori camping village italiani per le vacanze Glamping, nell'ambito dei Certificati di Eccellenza 2021.

Nella quinta edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp è il Camping Village Eurcamping a Roseto degli Abruzzi (TE), in Abruzzo, ad aggiudicarsi il titolo di miglior camping village per il Glamping 2021. Si tratta di un importante riconoscimento per le strutture all’aria aperta che offrono ai turisti la possibilità di vivere un'originale esperienza. Ma cos'è il glamping? La parola “glamping” deriva dall'unione di "glamorous" e "camping", e si può identificare con la definizione di "campeggio di lusso". La differenza rispetto al camping classico è il fatto che la location e la dotazione delle sistemazioni è pensata per creare un effetto di comfort e di charme superiore alla media. Il Camping Village Eurcamping condensa in sé lo spirito dell’on the road, il comfort e la bellezza degli ambienti. Qui potrete scegliere tra le Bikers, strutture in legno sopraelevate, le Mini Lodge da 1 a 4 posti letto, oppure la Syrah, una “Tree Tent” che permette di dormire sospesi.
L'attenta selezione che ha portato alla vittoria finale il Camping Village Eurcamping e alla scelta dei 10 migliori Campeggi e Villaggi per il Glamping è stata realizzata dagli esperti del network turistico KoobCamp (https://koobcamp.group/).
Da questa selezione è emersa una sempre maggiore attenzione e diffusione del Glamping in tutta Italia. Le strutture che propongono il Glamping si distribuiscono in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale con numerose testimonianze di qualità da nord a sud, senza dimenticare le isole. Ecco l’elenco completo dei dieci migliori campeggi della categoria Glamping 2021:

• Camping Village Eurcamping - Roseto degli Abruzzi (TE)
  • Tiliguerta Glamping & Camping Village - Muravera (CA)
  • Fornella Camping & Wellness Family Resort - San Felice del Benaco (BS)
  • Torre Rinalda Camping Village - Lecce (LE)
  • Camping Free Beach - Bibbona (LI)
  • Capalbio Glamping - Capalbio (GR)
  • Villaggio Camping Baia Domizia - Sessa Aurunca (CE)
  • Camping Maremma Sans Souci - Castiglione della Pescaia (GR)
  • Camping Village Conca D'Oro - Baveno (VB)
  • Vallicella Glamping Resort - Scarlino (GR)

I Certificati di Eccellenza KoobCamp, visibili sul portale Campeggi.com (https://www.campeggi.com/) e sulla nostra Testata Giornalistica (https://news.koobcamp.com/), rappresentano un premio agli sforzi fatti dalle strutture per andare incontro alle esigenze dei turisti e sono uno strumento al servizio dei campeggiatori per una migliore organizzazione delle vacanze".

Img1
Img2
Img3

Carlotta Invrea