Comunicato Stampa - Premio Glamping 2020 - Certificati di Eccellenza KoobCamp

09/giu/2020 11:58:59 Koobcamp Contatta l'autore

Comunicato Stampa �“ Press Release

Buongiorno,
di seguito e in allegato trovate il  comunicato stampa  relativo al Premio  Glamping dei Certificati di Eccellenza KoobCamp 2020.

"Il Capalbio Glamping a Capalbio (GR) vince il primo premio nella categoria Glamping dei Certificati di Eccellenza KoobCamp 2020

Il network KoobCamp ha selezionato i migliori camping village italiani per le vacanze Glamping, nell'ambito dei Certificati di Eccellenza 2020

Nella quarta edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp è il  Capalbio Glamping - Capalbio (GR), in Toscana, ad aggiudicarsi il titolo di miglior camping village per il Glamping 2020. Si tratta di un importante riconoscimento per le strutture all’aria aperta che offrono ai turisti la possibilità di vivere un'originale esperienza. Ma cos'è il glamping? La parola “glamping” deriva dall'unione di "glamorous" e "camping", e si può identificare con la definizione di "campeggio di lusso". La differenza rispetto al camping classico è il fatto che la location e la dotazione delle sistemazioni è pensata per creare un effetto di comfort e di charme superiore alla media. Il Capalbio Glamping propone il glamping come un lusso vissuto nell’ambiente informale di una vacanza all'aria aperta. Questo lusso lo si può riscontrare negli spazi ampi, nella bellezza degli arredi, nei materiali utilizzati, nel design contemporaneo e nell'attenzione ai dettagli di altissima qualità all’interno delle strutture dedicate a questo tipo di vacanza.

L'attenta selezione che ha portato alla vittoria finale il Capalbio Glamping - Capalbio (GR) e alla scelta dei 10 migliori Campeggi e Villaggi per il Glamping è stata realizzata dagli esperti del network turistico KoobCamp (https://koobcamp.group/).

Da questa selezione è emersa una sempre maggiore attenzione e diffusione del Glamping in tutta Italia. Le strutture che propongono il Glamping si distribuiscono in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale con numerose testimonianze di qualità da nord a sud, senza dimenticare le isole. Ecco l’elenco completo dei dieci migliori campeggi della categoria Glamping 2020:

• Capalbio Glamping - Capalbio (GR)
  • Tiliguerta Glamping & Camping Village - Muravera (CA)
  • Talamone Camping Village - Orbetello (GR)
  • Camping Fornella - San Felice del Benaco (BS)
  • Torre Rinalda Camping Village - Lecce (LE)
  • Camping Free Beach - Bibbona (LI)
  • Villaggio Camping Baia Domizia - Sessa Aurunca (CE)
  • Camping Maremma Sans Souci - Castiglione della Pescaia (GR)
  • Camping Laguna Village - Caorle (VE)
  • Camping Paradiso - Viareggio (LU)

I Certificati di Eccellenza KoobCamp, visibili sul portale Campeggi.com (https://www.campeggi.com/), sulla nostra Testata Giornalistica (https://news.koobcamp.com/) e sugli altri siti del network KoobCamp, rappresentano un premio agli sforzi fatti dalle strutture per andare incontro alle esigenze dei turisti e sono uno strumento al servizio dei campeggiatori per una migliore organizzazione delle vacanze.

Img1
Img2
Img3
Carlotta Invrea