Comunicato Stampa - ReGuest Camping, l'innovativo strumento di vendita per la gestione delle richieste di prenotazione

18/lug/2019 14:17:58 Koobcamp Contatta l'autore

Buongiorno,

di seguito e in allegato troverete il comunicato stampa relativo a ReGuest Camping, l'innovativo strumento di vendita per la gestione delle richieste di prenotazione.

"Koobcamp S.r.l.Editoriale Eurocamp S.r.l. Genial S.r.l. sono liete di presentare ReGuest Camping, innovativo strumento di vendita che, grazie agli strumenti che mette a disposizione per la gestione delle richieste di prenotazione, ha molte funzioni interessanti dal punto di vista commerciale, consente di realizzare offerte emozionali, aumentare il tasso di conversione e soprattutto risparmiare tempo.

Il metodo tradizionale di invio dell’offerta tramite un semplice modello PDF o addirittura all’interno di un testo della e-mail è decisamente superato: i potenziali ospiti ricevono ogni giorno decine di e-mail commerciali e la proposta rischia di perdersi ed essere dimenticata o non presa in considerazione. Le offerte realizzate tramite ReGuest Camping, invece, faranno sì che l’attenzione venga catturata.

Un’assistenza attenta e una risposta rapida ai quesiti sono fattori decisivi e apprezzati da chiunque si trovi nella fase di scelta. La funzione di messenger, ad esempio, serve proprio a questo: l’ospite ha la possibilità di inviare messaggi in tempo reale dalla pagina dell’offerta, l’operatore li riceverà nel back office di ReGuest Camping e potrà visualizzare quale ospite è in linea in quel momento dando la precedenza alla sua risposta e aumentando le probabilità che questi scelga di confermare e di prenotare la sua vacanza. Nel messenger, inoltre, vengono archiviate tutte le comunicazioni relative alla proposta, riducendo il numero di e-mail per entrambe le parti.

Il risparmio di tempo è un aspetto molto importante che permette agli operatori di potersi concentrare su più proposte contemporaneamente e, quindi, di portare a termine più contratti. L’ottimizzazione delle tempistiche di gestione è data principalmente dal fatto che i blocchi di testo, i modelli di offerta, i testi dei messaggi e le comunicazioni possono essere creati in precedenza come modelli, per avere uno standard adeguato ad ogni situazione o richiesta.

ReGuest Camping è ottimizzato per tutti i dispositivi, fissi e mobili, e offre la possibilità di effettuare statistiche di varia natura volte a monitorare i risultati di conversione e di fatturato. Il sistema è inoltre interfacciato con i principali software di prenotazione online.

La collaborazione di vendita tra KoobCamp S.r.l., Editoriale Eurocamp S.r.l. e Genial S.r.l., aziende leader di settore, nasce dalla volontà di fornire a tutti i campeggi e villaggi italiani la possibilità di raggruppare la ricezione delle richieste dai principali portali di visibilità attualmente presenti sul mercato.

Queste le parole di Claudio Benaglia, Amministratore Unico di Editoriale Eurocamp S.r.l.: "In una società che ci dimostra che le sinergie tra aziende competitor non può che essere di beneficio per tutti, sia per le aziende che possono crescere e offrire più soluzioni che per i clienti che possono usufruire di questi vantaggi, Eurocamp, in collaborazione con KoobCamp e Genial, ha deciso di affrontare questa nuova avventura e veicolare insieme il prodotto ReGuest Camping, in assoluto il migliore strumento sul mercato per aumentare le prenotazioni”.

Cristian Capizzi (CreatiWeb-KoobCamp) aggiunge che: “Da Amministratore Unico della CreatiWeb S.r.l. e della KoobCamp S.r.l. sono orgoglioso di poter ufficializzare la nascita di uno strumento così efficace ed evoluto come Reguest Camping. Un sistema rivoluzionario a tutti gli effetti per i Campeggi e Villaggi Italiani che come Creatiweb e Koobcamp andiamo ad aggiungere al nostro portfolio di prodotti e servizi che tutti i giorni offriamo in modalità integrata ai nostri clienti per aiutarli ad essere sempre più competitivi sul mercato. La nostra mission infatti è sempre di più quella di porci come partner di riferimento per i nostri clienti nella scelta delle loro strategie e dei migliori strumenti per attuarle in modo semplice e vincente. Oggi "Reguest Camping" è l'unico sistema integrato con i tre portali e Network più importanti sul mercato.

Ferdinando Iustini, Amministratore unico della Genial S.r.l., conclude aggiungendo: “Dopo aver visionato i numerosi prodotti similari presenti sul mercato, abbiamo deciso insieme a Eurocamp e KoobCamp di puntare su ReGuest Camping in quanto abbiamo verificato che si tratta dello strumento che è in grado di portare alla struttura un numero maggiore di conversioni, questo anche grazie al fatto che è l’unico strumento che interagisce con i maggiori portali Europei. La bontà della scelta è stata, inoltre, confermata dai primi campeggi che l’hanno usato e che hanno registrato un deciso aumento del tasso di conversione”.

Koobcamp S.r.l. (koobcamp.com) è il network punto di riferimento nel settore del turismo en plein air, per campeggi e villaggi turistici con esigenze di visibilità online, e per i privati alla ricerca della struttura più adatta alle proprie vacanze.

Con servizi in Italia e in Europa, Koobcamp S.r.l. nasce dai 20 anni di esperienza del network Campeggi.com per offrire alle strutture clienti e ai turisti soluzioni efficaci e all’avanguardia. Koobcamp S.r.l. è garanzia di serietà e competenza:

- circa 30 esperti italiani e stranieri altamente specializzati e al servizio del network, sempre in aggiornamento e in continua crescita

- oltre 1.300 strutture che hanno già usufruito dei servizi offerti ottenendo massimi rendimenti attraverso la visibilità online

- un network in continua espansione con i più apprezzati portali italiani e stranieri dedicati al turismo en plein air e ai servizi ad esso connessi.

Editoriale Eurocamp S.r.l. opera da quasi quarant’anni nel settore del turismo all'aria aperta. Nata come casa editrice con pochi addetti, negli anni la società è cresciuta arricchendosi di nuove idee, nuove iniziative e soprattutto nuovi collaboratori ognuno dei quali è stato un elemento importante per ottenere il successo che la società in questi anni ha raggiunto e consolidato.

Editoriale Eurocamp Srl è presente sul mercato italiano ed estero con un network di portali turistici, il prodotto di spicco è sicuramente il sito www.campeggievillaggi.it posizionato stabilmente tra i primi 3 brand online più visitati. Nel portale è presente una consistente quantità di strutture turistiche in continuo aumento grazie al crescente successo di visitatori e grazie anche al servizio completo e specializzato offerto alla struttura turistica. www.campeggievillaggi.it rappresenta un punto di riferimento per chi ama trascorrere le proprie vacanze in campeggi e villaggi turistici.

Il portale è supportato da numerose iniziative pubblicitarie on line e da inserzioni su riviste specializzate. È pubblicizzato inoltre nelle diverse fiere per il turismo alle quali la società partecipa con il proprio stand (Monaco, Stoccarda, Ferrara, Padova e Milano/Novegro).

Editoriale Eurocamp Srl è presente sul mercato anche con guide turistiche riservate al mercato italiano con la GUIDA EUROCAMPING Volume Italia/ Corsica e volume Europa e al mercato estero con la CAMPING IN ITALY. In tali pubblicazioni sono inserite molte informazioni che aiutano il cliente a scegliere il luogo migliore per le proprie vacanze

La Genial S.r.l. dal 1995 opera con successo nel campo della promozione in internet dove ha conquistato e mantenuto nel tempo una posizione indiscussa di leader. Ha esordito lanciando nel web la prima guida online di campeggi e villaggi turistici, www.camping.it , che rimane ad oggi la più importante guida italiana a livello europeo.

La Genial S.r.l., sempre attenta all’evoluzione del mercato turistico, ha messo a punto anche un’ampia gamma di servizi che utilizzano le tecnologie più aggiornate elaborando soluzioni di grande impatto. Ecco allora che alla guida online si affiancano i servizi fotografici, la realizzazione di video professionali 4k e dei virtual tour HDR; inoltre Ferdinando Iustini, Amministratore unico della Genial S.r.l., è fotografo certificato Google ed è abilitato alla realizzazione di Street View.

La Genial S.r.l. è presente con i propri stand nelle più importanti fiere di settore, sa riconoscere quello che serve per pubblicizzare al meglio un campeggio e sa realizzare gli strumenti giusti per farlo.

image.png                            image.png                   image.png

Resto a disposizione per informazioni aggiuntive e materiali.
Grazie in anticipo per l'eventuale pubblicazione.
Buon lavoro,
Carlotta InvreaPress & Content Managerareapress@koobcamp.com - www.koobcamp.com/press
Via XXV Aprile, 179/b - 10042 Nichelino - TO - Italy
Tel. +39 011.197.11.053 Mob. Fax +39 011.043.27.25