Certificati di Eccellenza KoobCamp 2019 - Glamping

22/mar/2019 12:35:41 Koobcamp Contatta l'autore

Buongiorno,
di seguito e in allegato troverete il comunicato stampa relativo ai 10 migliori Campeggi italiani della categoria Glamping nell'ambito dei Certificati di Eccellenza KoobCamp 2019.

I 10 migliori Camping Village italiani per il Glamping 2019: vince il Tiliguerta Glamping & Camping Village di Muravera

Il network KoobCamp ha selezionato i migliori camping village italiani per le vacanze Glamping, nell'ambito dei Certificati di Eccellenza 2019.

Nella quarta edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp è il Tiliguerta Glamping & Camping Village di Muravera (CA), in Sardegna, ad aggiudicarsi il titolo di miglior camping village per il Glamping 2019Si tratta di un importante riconoscimento per le strutture all’aria aperta che offrono ai turisti la possibilità di vivere un'originale esperienza. Ma cos'è il glamping? La parola “glamping” deriva dall'unione di "glamorous" e "camping", e si può identificare con la definizione di "campeggio di lusso". La differenza rispetto al camping classico è il fatto che la location e la dotazione delle sistemazioni è pensata per creare un effetto di comfort e di charme superiore alla media. Il Tiliguerta concepisce il glamping come “lusso essenziale vissuto nell’informalità di una vacanza in campeggio”, e lo si può riscontrare negli spazi ampi, nella bellezza degli arredi, nei materiali riciclabili ed ecosostenibili, nel design contemporaneo e nell'attenzione ai dettagli di altissima qualità all’interno delle strutture dedicate a questo tipo di vacanza.

L'attenta selezione che ha portato alla vittoria finale il Tiliguerta Glamping & Camping Village e alla scelta dei 10 migliori Campeggi e Villaggi per il Glamping è stata realizzata dagli esperti del network turistico KoobCamp (www.koobcamp.com).

Da questa selezione è emersa una sempre maggiore attenzione e diffusione del Glamping in tutta Italia. Le strutture che propongono il glamping si distribuiscono in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale con numerose testimonianze di qualità da nord a sud, senza dimenticare le isole.

Ecco l’elenco completo dei dieci migliori campeggi della categoria Glamping:

• Tiliguerta Glamping & Camping Village - Muravera (CA) �“ VINCITORE

• Talamone Camping Village - Orbetello (GR)

• Camping Fornella - San Felice del Benaco (BS)

• Torre Rinalda Camping Village - Lecce (LE)

• Camping Rosselba Le Palme - Portoferraio (LI)

• Camping Italia Lido - Castelletto sopra Ticino (NO)

• Villaggio Camping Baia Domizia - Sessa Aurunca (CE)

• Camping Maremma Sans Souci - Castiglione della Pescaia (GR)

• Camping Orlando in Chianti - Cavriglia (AR)

• Vallicella Glamping Resort - Scarlino (GR)

Nel panorama del glamping italiano, come struttura d'eccellenza, non possiamo non segnalare anche il Glamping Canonici di San Marco, un resort esclusivo a Mirano (Ve), primo glamping d'Italia. I Certificati di Eccellenza KoobCamp, visibili sul portale Campeggi.com (www.campeggi.com) e sugli altri siti del network KoobCamp, rappresentano un premio agli sforzi fatti dalle strutture per andare incontro alle esigenze dei turisti e sono uno strumento al servizio dei campeggiatori per una migliore organizzazione delle vacanze.

Resto a disposizione per info aggiuntive e materiali.
Grazie in anticipo per l'eventuale pubblicazione.
Buon lavoro,
Carlotta InvreaPress & Content Editorareapress@koobcamp.com - www.koobcamp.com/press
Via XXV Aprile, 179/b - 10042 Nichelino - TO - Italy
Tel. +39 011.197.11.053 Mob. Fax +39 011.043.27.25