Cosa si intende per Scommessa 1X2?

08/apr/2019 11:21:51 marketing-seo.it Contatta l'autore

Quando si piazza una scommessa si cerca sempre di puntare sul risultato più probabile, ma pronosticare quale squadra vincerà un match non è sempre facile, eppure è la giocata più utilizzata.

I bookmakers la chiamano scommessa 1X2 e consiste nel pronosticare quale delle due squadre vincerà o se il match finirà con un pareggio.

Si tratta di una scommessa molto semplice, ma per indovinare il risultato bisogna conoscere bene le squadre che si affrontano, in modo da poter fare le valutazioni necessarie per giocare in modo corretto.

Solitamente, chi sceglie la scommessa 1X2 è molto sicuro delle informazioni che ha riguardo le squadre, la tipologia di partita, lo stato di forma del team, gli squalificati e gli indisponibili e riesce a farsi un quadro preciso della situazione.

Se decidi di fare una scommessa 1X2 devi conoscere a pieno il suo significato e il suo meccanismo, proviamo a darti qualche suggerimento: il segno 1 si riferisce alla vittoria della squadra che gioca in casa, il segno 2 quella che è in trasferta, mentre il segno X sta ad indicare che la partita finirà in pareggio.

Con le scommesse di calcio 1X2, le quote dei segni sono diverse tra di loro, a volte anche con differenze molto elevate, questo avviene perché, statisticamente, la squadra che gioca in casa tende a vincere rispetto di più, mentre i pareggi e la vittoria di chi è in trasferta sono più rari, anche se non è sempre così.

Il concetto delle quote

Se una squadra, che giochi in casa o in trasferta, ha maggiori possibilità di vincita, i bookmakers la quoteranno con un valore più basso, mentre sarà più alto il risultato meno scontato.

Questo concetto è importante soprattutto nella tipologia di scommessa 1X2, perché lo scommettitore può farsi un’idea del possibile risultato, anche in base alle quotazioni date dai vari siti di scommesse online.

Gli scommettitori con più esperienza che le quote spesso non indicano la verità assoluta e che vanno considerate con cautela, bisogna fare tutta una serie di valutazione prima di decidere, a volte, prendere la quota più alta e, quindi più difficile, può essere più conveniente.

Doppia chance

Con la tipologia di scommessa 1X2 è ammessa anche la doppia chance, si tratta di una variante che permette di giocare segni come 1X, X2, 12.

Questa gioca permette di pronosticare due possibili risultati di una partita, quindi la vittoria di entrambe o la vittoria di una quadra e un eventuale pareggio.

Decidendo di scommettere usando la doppia chance, le quote si abbassano, poiché le probabilità di vincere sono maggiori e i bookmakers vedono la piazzata come una scommessa potenzialmente più facile.

Per avere un’idea di come utilizzare al meglio questo tipo di giocata leggi la guida sulla scommessa 1X2, in cui viene approfondito il discorso e mostrata l’attuazione della scommessa citando un caso reale, inoltre, vengono dati buoni consigli per una scommessa vincente.

Se siete appassionati di calcio e volete iniziare a scommettere sulle vostre squadre preferite, vi consigliamo di iniziare da questa tipologia di scommessa per poi inoltrarvi in qualche scelta più complessa.