Twirling Santa Cristina: A Cantalupa la 2° prova di Serie A arricchisce il palmarès con 1 Oro e 2 Argenti

09/apr/2018 15:18:41 Engarda Giordani Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nella secondo appuntamento della massima serie A che si è svolto a Cantalupa (TO) il 7 ed 8 aprile le atlete agognine hanno conquistato 3 medaglie: 1 oro con il Team Senior e 2 argenti, con il Gruppo Senior e con il Team Junior. Buoni piazzamenti, ma non vicini al podio, per il Duo e le specialità individuali.

Il secondo appuntamento stagionale per la massima serie A si è disputato al Palazzetto dello Sport Cantalupa (TO), nelle giornate del fine settimana del 7 ed 8 aprile. Si avvicina l’ultima prova in calendario che si disputerà a Castelletto Ticino (NO) al PalaEolo, nelle giornate del 5 e 6 maggio. L’organizzazione della gara sarà a cura della società agognina ed in questa occasione verranno decretati i Campioni Italiani per l’anno in corso ed assegnati i Titoli Nazionali.  

Presente con ben 27 atlete in campo, impegnate nelle specialità: Gruppi, Team, Duo e Free Style (individuali), il Twirling Santa Cristina vanta rappresentanti in ogni categoria prevista da regolamento.

Sabina Valsesia, allenatrice e “motore” della società dichiara: “Siamo sul podio, con una medaglia d’oro e due argenti. Questo non può che rendermi orgogliosa di tutte le ragazze, che si impegnano ogni giorno per fare bene e portare in gara esercizi di altissimo livello tecnico ed al contempo scenografici. Ritorniamo subito al lavoro per arrivare in condizioni ottimali a ll’ultimo appuntamento stagionale che decreterà i titoli Nazionali a Castelletto Ticino.”  

La squadra agognina rientra da questa seconda trasferta piemontese forte di 3 importanti medaglie: 1 oro e 2 argenti. La medaglia d’Oro arriva grazie al Team Senior, che visti i risultati ottenuti si giocherà il titolo nazionale nella prossima gara di Castelletto Ticino. Le 9 atlete del Team Senior in campo che hanno contribuito a questo successo sono: Alessia Barcellini, Camilla Borgia, Camilla Fortis, Alice Girardello, Sara Maioni, Valentina Maioni, Michela Mazzola, Sara Mazzola ed Elena Veronesi. Buon 2° posto per il Gruppo Senior, composto da 25 atlete: Carolina Antonioli, Alessia Barcellini, Marina Boiocchi, Federica Bresolin, Sara Bressan, Federica Cairati, Alessia Cerutti, Sara Ciaramella, Camilla Didò, Claudia Erbetta, Alessia Fornara, Camilla Fortis, Alice Girardello, Gaia Gussago, Viola Locci, Sara Maioni, Valentina Maioni, Michela Mazzola, Sara Mazzola, Rebecca Medina, Marika Ribaudo, Michela Sapia, Sara Valsesia, Elena Veronesi e Martina Zonca. Conquista il 2° posto anche il Team Junior, composto da: Carolina Antonioli, Marina Boiocchi, Federica Bresolin, Alessia Cerutti, Sara Ciaramella, Alessia Fornara, Gaia Gussago, Chiara Pagani, Martina Zonca.

Buone le prove del Duo Junior in campo, Zonca-Gussago, che termina in 7° posizione, e delle atlete individuali della categoria Free Style, Junior, con Chiara Pagani 12esima e Senior, con Elena Veronesi 10°, Sara Maioni 11esima, Michela Mazzola 13esima, Valentina Maioni 15esima ed Alice Girardello 17esima.

Il prossimo appuntamento agonistico vedrà impegnata la serie B e C per la 3° prova interregionale Piemonte e Liguria nel fine settimana del 21 e 22 aprile pv a Cantalupa (TO).

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl