28/feb/2018 12:21:53 Palestre Fitness Italia Contatta l'autore

FITNESS ITALIA, SEMPRE MEGLIO

Il centro studi di Palestre Fitness Italia ha analizzato il giro d’affari del Fitness, un giro che in Italia  ha mosso nel 2017 ben 3 miliardi di euro in aumento del 5,8% rispetto al 2016.

Il fatturato è distribuito fra 11.000 palestre sparse in tutto il territorio nazionale con un occupazione di ben 28.000 addetti che offrono i loro sevizi a quasi 8 milioni di Italiani, circa il 13 % della popolazione, con un fatturato medio di 270.000 euro all'anno per struttura.

La fascia di utenti fitness più ampia (il 32%) è quella dei 18-25enni, seguita dalla fascia 26-35 anni (27%), da quella 36-45 anni (21%), 46-55 anni (14%), infine 56-65 anni (6%).

Le regioni con la percentuale più elevata di iscritti sono la Lombardia (20%), il Veneto (11%), l'Emilia Romagna (11%), il Lazio (10%), la Toscana (8%), la Campania (6%), Puglia (5%),  e Sicilia (entrambe al 4%).

Le attività più seguite in palestra sono quelle di tonic (69,5%), cardio (58,5%) e funzionale (55,5%). Invece le discipline più seguite sono il total body (41,3%), allenamento funzionale (37,6%) e step (32%). In piscina acquagym  il 48,3%,  hidrobike (28,4%) e acquafitness (26,4%).

Palestre Fitness Italia con il suo sito www.palestrefitness.com aiuta gli utenti a localizzare il corso scelto nella palestre disponibile più vicine, facilitando così la scelta e l’iscrizione al corso.

L’iscrizione è gratuita per le palestre che intendono inserire il proprio corso sul portale,  devono semplicemente compilare il form qui https://www.palestrefitness.com/inserisci-palestra/ mettendo oltre i corsi disponibili e il telefono anche altre informazioni opzionali quali video, foto,  e tanto altro.