WinterRace, vince l’equipaggio Canè-Galliani

07/mar/2017 14.26.09 IP Report Contatta l'autore

CORTINA D’AMPEZZO – L’aveva già spuntata nel 2013, e quest’anno si è ripetuto. L’equipaggioGiuliano Canè – Lucia Galliani, a bordo di una Lancia Aprilia del 1938 ha conquistato il podio più alto della WinterRace, gara di regolarità per auto storiche organizzata da Alte Sfere con l’approvazione di Aci Sport e il patrocinio del Senato della Repubblica, dei Comuni di Cortina d’Ampezzo e Moena e dell’Automobile Club di Treviso. La due-giorni, sabato e domenica, si è svolta su un percorso di 350 chilometri: otto passi dolomitici, 60 prove cronometrate, quattro sfide a velocità media imposta, sei controlli orari e due a timbro. Secondi, con 36 penalità di differenza, l'equipaggio Sisti-Gualandi su Lancia Aprilia del 1937 e terzi a soli 9 penalità, Piona- Battagliola su Austin Healey 100 BN1 del 1955. I vincitori si sono portati a casa un lingotto d’oro di 100 grammi, del valore di 3.500 euro, messo in palio dal main sponsor BSI (private bank svizzera appartenente al Gruppo EFG International).

CONTINUA