Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Rugby Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Rugby Fri, 24 Jan 2020 02:43:11 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/1 L’Amatori Valorugby espugna il Banchini, il derby è bluceleste Sun, 19 Jan 2020 19:10:22 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/616174.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/616174.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby Superba prestazione dell’Amatori Valorugby che nella stracittadina ducale espugna il “Banchini” di via Lago Verde con un netto 38 a 15 sulla Rugby Parma, conquistando così il derby di andata del campionato di serie B.

Vittoria e 5 punti per l’Amatori Valorugby ma soprattutto una prestazione di carattere del XV di Zanichelli e Manici, oggi superiore agli avversari sia con la linea arretrata sia con il pacchetto di mischia, capace di fornire ai trequarti palloni di qualità, di tenere in mischia ordinata e di dominare in touche, dove nel corso della gara ha conquistato ben 4 rimesse laterali su lancio avversario. Tra i migliori il giovane Giulio Ferrari, impeccabile al piede con un ottimo 100% nei calci spesso da posizioni angolate.

L’inizio della gara è tutto ospite, l’Amatori Valorugby alza subito il ritmo del gioco andando in meta dopo soli tre minuti con Braglia a concludere una bella azione iniziata a centrocampo da Ciusa che, dopo aver bucato la difesa gialloblu, serve Cantoni in sostegno e, dopo aver superato due avversari, passa alla terza linea bluceleste. Passano 10 minuti ed ecco la seconda meta di Corradi che schiaccia l’ovale con la mischia in avanzamento sugli sviluppi di una rimessa laterale ai 5 metri dalla linea di meta. L’epilogo del match sembra scritto ma i padroni di casa accorciano con la meta di Colla sempre sugli sviluppi di una touche cui replica però l’Amatori con una meta di Braglia, fotocopia della precedente di Corradi. Ad un minuto dal termine della prima frazione si rifà sotto la Rugby Parma con la meta di Guatelli trasformata da Zanichelli che chiude il parziale sul 21 a 12 per i ragazzi di Zanichelli e Manici.

Nel secondo tempo iniziano bene i padroni di casa, costringendo l’Amatori a commettere qualche fallo di troppo con Zanichelli che ne approfitta per scendere per la prima volta sotto il break. L’Amatori Valorugby dopo qualche minuto sottotono alza nuovamente il ritmo e negli ultimi venti minuti prende il largo, prima con Tonelli che da centrocampo prende palla sorprendendo la difesa gialloblu e dopo una cavalcata di 50 metri segna la meta del bonus offensivo, poi con Colombo che a 5 minuti dal termine va in meta bucando la difesa della Rugby Parma dopo una touche nei 22 dei padroni di casa e, grazie alla trasformazione dell’ottimo Giulio Ferrari, fissa il punteggio sul 38 a 15, mandando in visibilio la tifoseria dell’Amatori Valorugby.

Con il turno di riposo della settimana prossima, per l’Amatori Valorugby arriva adesso un lungo periodo di stop con i blucelesti che torneranno in campo il 16 febbraio per la prima partita del girone di ritorno quando alla Cittadella del Rugby arriverà il Cus Siena.

 

Rugby Parma vs Amatori Valorugby Emilia       15 - 38 (Pt 12 - 21)

Marcatori: P.t. 3’m Colli tr Ferrari (0-7), 13’m Corradi tr Ferrari (0-14), 30’m Colla tr Zanichelli (7-14), 36’m Braglia tr Ferrari (7-21), 39’m Guatelli (12-21); S.t. 55’cp Zanichelli (15-21), 66’cp Ferrari (15-24), 70’m Tonelli tr Ferrari (15-31), 75’m Colombo tr Ferrari (15-38)
Rugby Parma: Manganiello; Pelizza, Zanichelli, S. Pelagatti (Cap.), Bonserio; Quagliotti (43’ Rosi), Guatelli (74’ Tucconi); Barbieri, Corazza, Slawitz; Colla, Bondioli (74’ Busetto); Cammi (63’ Diacon), Zito, M. Pelagatti (46’ Palma). Non entrati: Cavazzini, Gutierrez. All.: Pascu
Amatori Valorugby Emilia: F. Dodi; Tonelli (79’ P. Dodi), Ferrari, Spagnoli, Cantoni (79’ Pozzi); Gherri, Colli; Colombo, Ciusa, Braglia (66’ Sandri); Rossi (Cap.), Corradi (76’ Scarica); Mattioli (66’ Visentin), Ciasco (77’ Bertozzi), Amin Fawzi (66’ Calì). All.: Zanichelli �“ Manici
Arbitro: Stefano Zaami (Ge)
Ammonito: 62’ S. Pelagatti (Rugby Parma)
Calci: Zanichelli ( Calci 1/2; Trasformazioni 1/2); Ferrari (Calci 1/1; Trasformazioni 5/5)
Punti conquistati in classifica: Rugby Parma 0; Amatori Valorugby 5

]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 17 Jan 2020 15:35:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/616039.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/616039.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 17 gennaio 2020



FINALE DI COPPA ITALIA, SABATO AL BATTAGLINI DERBY DA NON PERDERE



Finale di Coppa Italia per l’Argos Petrarca, impegnato sabato 18 gennaio alle 15 al Battaglini di Rovigo con la Femi-CZ Rovigo Delta. Arbitro Manuel Bottino di Roma, assistenti Gnocchi di Brescia e Schipani di Benevento, quarto uomo Bertelli di Brescia. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della FIR ( www.facebook.com/federugby).

“Sabato al Battaglini giocheremo la finale della Coppa Italia 2020”, commenta il tecnico del Petrarca Andrea Marcato, “siamo molto felici di aver raggiunto questa opportunità e siamo concentrati nel fare tutto il possibile per poter alzare il trofeo. Sarebbe il terzo titolo per il club e sarebbe fantastico per noi poter scrivere una nuova pagina della sua storia.

Affrontiamo Rovigo sul suo terreno di gioco, sarà emozionante sfidare la squadra più in forma del campionato davanti al suo caloroso pubblico, siamo certi che i nostri tifosi saranno in tanti sulle tribune ad incitare i ragazzi offrendo un grande spettacolo di cori e colori.

Ovviamente è un derby, ma in settimana abbiamo lavorato con dedizione spostando il focus da ciò: sabato si gioca una finale e non ci sarà una seconda opportunità, perciòi ragazzi scenderanno in campo con il desiderio di divertirsi e giocare il loro miglior rugby mostrando grande talento ed orgoglio per la maglia indossata.

Rovigo è una squadra che ha fatto davvero bene fino ad ora, ha dimostrato grande solidità in mischia chiusa e velocità ed imprevedibilità del suo collettivo.

Noi cercheremo di tenergli testa nelle fasi statiche, rallentare i loro punti d’incontro al fine di disinnescare la loro fase offensiva, portare estrema pressione con una difesa aggressiva. Sappiamo però che sarà fondamentale gestire le emozioni, mantenere lucidità e controllo per tutti gli 80 minuti, solo così potremo divertirci e trovare piacere in quello che facciamo”.



La formazione annunciata dell’Argos: Riera; Coppo, De Masi, Faiva, Leaupepe; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.), Nostran, Cannone; Michieletto, Gerosa; Swanepoel, Cugini, Borean. A disp.: Scarsini, Carnio, Mancini Parri, Saccardo, Conforti, Manni/Zini, Navarra, Fadalti


]]>
Serie B: all’Amatori Valorugby basta un tempo, vittoria e bonus sull’Imola Rugby Sun, 12 Jan 2020 18:15:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/614997.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/614997.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby

Inizio d’anno positivo per l’Amatori Valorugby che nella prima gara casalinga del 2020 coglie una vittoria con bonus sui romagnoli dell’Imola, mantenendo così il quarto posto in classifica dopo 8 giornate di campionato.

Terza vittoria consecutiva per i blu celesti che grazie alle quattro mete di Corradi, Braglia, Tonelli e Ferrari, conquistano il bonus offensivo già dopo poco più di mezz’ora chiudendo di fatto la partita nella prima frazione, terminata sul 26 a 10 per i padroni di casa. Nel secondo tempo i ragazzi di Zanichelli e Manici si limitano a gestire la partita e a difendersi dagli attacchi degli ospiti che a poco più di 20 minuti dal termine si portano a meno 9 con la terza meta di giornata di Bianconcini ma la linea difensiva dei parmigiani reggiani tiene e seconda meta personale di Corradi allo scadere trasformata da Ferrari fissa il risultato finale sul 33 a 17.

5 punti conquistati per l’Amatori Valorugby che conserva la quarta posizione, mantenendo il vantaggio di 5 punti sui cugini della Rugby Parma, prossimo avversario nel derby in programma domenica prossima in via Lago Verde.



Amatori Valorugby Emilia  vs Imola Rugby         33 - 17 (Pt 26 - 10)

Marcatori: Pt 9’m Corradi (0-5), 15’m Braglia tr Ferrari (0-12), 20’m Tonelli tr Ferrari (0-19)26’m Bianconcini (5-19), 32’m Ferrari tr Ferrari (5-26), 38’m Bianconcini (10-26); St. 57’m Bianconcini tr Scalderandi (17-26), 80’m Corradi tr Ferrari (17-33)
Amatori Valorugby Emilia: Tonelli; Dondi, Ferrari, Spagnoli, Cantoni (54’ Macdonald); Gherri (77’ Pozzi), Colli; Colombo, Ciusa, Braglia (49’ Sandri) (72’ Scarica); Rossi (Cap.), Corradi; Mattioli (67’ Calì), Ciasco (72’ Visentin), Amin Fawzi (50’ Bertozzi). All.: Zanichelli �“ Manici
Imola Rugby: Scalerandi; Polidori (59’ Calderan) (60’ Franco), Donattini, Ferretti, Casolini; Bianconcini, Carluccio; Giangregorio, Romano (Cap.), R. Olivato; F. Olivato (70’ Salvatori), Maiardi (66’ Sabbioni); Vito (48’ Ricci), Pilani (Poppa), Ottavi. Non entrato: Tiozzo. All.: Raffin
Arbitro: Barbara Guastini (Po)
Punti conquistati in classifica: Amatori Valorugby 5; Imola 0
]]>
L'Amatori Valurgby ospita l'Imola neopromossa. Tutti gli impegni del fine settimana Fri, 10 Jan 2020 18:22:07 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/614927.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/614927.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby Terminate le festività natalizie, di nuovo in campo Amatori Parma ed Amatori Valorugby che vedrà impegnate nella giornata di domenica alla Cittadella del Rugby, la prima squadra nel campionato di serie B, la franchigia under 18 elite e la 16, mentre le altre categorie rimarranno ancora a riposo.



Serie B


Impegno casalingo per l’Amatori Valorugby che ospiterà i romagnoli dell’Imola Rugby nel nono turno del campionato di serie B con l’obiettivo di continuare la striscia positiva e la risalita in classifica iniziata nelle ultime gare del 2019. Avversario da non sottovalutare da Rossi e compagni quello di domenica con i neopromossi imolesi ancora a secco di vittorie ma capaci di impensierire tutti gli avversari sin qui incontrati dove hanno conquistato 5 punti di bonus nelle 6 gare disputate. Arbitro dell’incontro la pratese Barbara Guastini, alla sua seconda direzione stagionale con la squadra allenata da Zanichelli con la gara che si disputerà sul sintetico 2 del centro sportivo al canonico orario delle 14.30.



Under 18


Big match per la franchigia Amatori Valorugby Emilia che nel primo incontro del nuovo anno, nell’ultimo turno del girone di andata, ospiterà a Moletolo la capolista Rugby Club I Medicei, ancora imbattuta con 8 vittorie in altrettante gare, 6 punti di bonus conquistati sugli 8 disponibili e con 4 punti di vantaggio sui parmigiani reggiani, sconfitti in questa stagione solo dal Livorno. Calcio d’inizio domenica alle 12.30 sempre sul sintetico 2 con i ragazzi di De Rossi, Vezzani e Viappiani che avranno bisogno di tutto il vostro sostegno per tentare l’aggancio alla vetta della classifica.




Under 16


Formazione e competizione per l’under 16 di Gatti e Spagnoli che ospiterà domenica alla Cittadella del Rugby l’evento 1° Torneo di S. Ilario. Con l’importante contributo dei genitori della categoria e del Rugby Valseriana di Sergio Ghillani, una giornata di rugby con il clinic di Sergio Zorzi e il torneo under 16 nel pomeriggio, informazione dove si parlerà di protezioni dentali, dipendenze dell’età adolescenziali con un rappresentante della narcotici e arredo urbano, il tutto contornato da musica e dalla cucina con vendita e degustazione di prodotti enogastronomici dei nostri territori e delle valli bergamasche.

Sempre nella mattinata di domenica, 8 atleti dell’under 16 parteciperanno all’allenamento d’area della selezione under 15, dove sono stati chiamati Riccardo Cillo, Giulio Melegari, Samuele La Torre, Federico De Rossi, Flavio Giovannelli, Riccardo Pelizza, Federico Malpeli e Francesco Pizzi.




]]>
Climate Control System for Commercial Vehicle Market Analysis till 2023 Mon, 06 Jan 2020 07:11:14 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613982.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613982.html Automotive Market Research Reports Automotive Market Research Reports Global Climate Control System for Commercial Vehicle Market Information Report by Component (Compressor, Condenser, Others), Vehicle Type (Truck, Bus, Ambulance, Others), Application, E-Commercial Vehicle Type, Sales Channel, Region - Forecast To 2023

The global climate control system for commercial vehicle market was studied by the team of Market Research Future (MRFR). The study predicted that the global market will reach a valuation of USD 18,511.7 million by the end of the forecast period in 2023, thereby jumping from its previous valuation of USD 11,078.2 million in 2016.

The growth of the market can be attributed to factors like government initiatives and a rising demand for electric vehicles across the globe. The market growth of climate control system for commercial vehicles is expected to be at a compound rate of 9.04% during the period of 2018 to 2023.

Market segmentation

Global climate control system for commercial vehicle market segment into the various key dynamics better understanding of the report. The dynamics include commercial vehicle type, truck type, application, component type, electric commercial vehicle type, and sales channel.

By component, the market segments into condenser, evaporator, compressor, control valves, sensors, thermostat, coils, receiver-drier, relays, and others. The component segment holds the largest Share in this market category with close to 16.32% to its name as per the studies conducted in 2017. Standing next with the second largest share of the market is the condenser segment. The segment accounted for 15.01% of the market share in 2017.

Buy commercial vehicle type, the market segments into cargo Van, trailer, bus, truck, ambulance, minivan, and others.  Herein, the truck segment is further narrowed down into medium duty, light duty, and heavy duty. The truck duty segment holds the highest market share as per the report published in 2017. The segment covered more than 30% of the overall market category. The bus segment stood out as the second largest commercial vehicle segment with a market share of 25.2%

By truck type application, the market includes regional, long haul comma and specialty applications. The long-haul segment holds the maximum percentage of shares under its names and enjoyed a lion’s share of 44.9% of the global climate control system for commercial vehicle market back in 2017. The regional segment, on the other hand, held 37.6% of the market share 2017 and held the second largest position in this market category.

By electric commercial vehicle types, the market includes full electric vehicle and hybrid commercial vehicle. The global voltage type segment is further broken down into 24V, 48V, 12V, 350V, and 650V. The hybrid segment enjoys the largest share and as per 2017, accounted for 67.4% of the market shares. Whereas, the full electric vehicle segment held 32.6% of the share to stand out as the second largest segment globally.

By sales channel, the market divides into aftermarket and OEMs. The OEM segment held a massive 68.5% of the market share in 2017 to lead this category. The aftermarket segment enjoyed the rest of the market share. The OEM segment is further expected to lead the market in the near future.

Regional Analysis

The global climate control system for commercial vehicle market covers a four key regions across the globe, namely North America, Europe, Asia Pacific, and the Rest of the World (RoW).

The Asia Pacific region is a highly lucrative market and plays a key role in boosting its growth globally. The market is primarily driven by the burgeoning automobile manufacturing industry in countries like Korea, India, and China. Elsewhere, the European region is expected to emerge out as a major market and is expected to grow at an annual rate of 8.86% during the forecast period.

However, the Americas hold a significant portion of the market and lead the global market standings and the story is expected to remain the same in the coming years.

Competitive Landscape

The global climate control system for commercial vehicle market includes players like Mahle GmbH, Hanon Systems, Red Dot Corporation, Wabco, Denso Corporation, Valeo S.A, Bergstrom Inc., Eberspächer, Webasto, Sanden Holdings Corporation, and Calsonic Kansei Corporation Mobile Climate Control.

April 26th, 2019, Hyundai Motor Group, a leading automobile company from South Korea, announced the development of its ‘smartphone-electric vehicle pairing based performance adjustment technology,’ one that enables users to customize some of the primary functioning through a smartphone application.

 

Other Related Market Research Reports:

Global Autonomous Emergency Braking System Market Information Report, By Technology (Forward Collision Warning, Dynamic Brake Support and Crash Imminent Braking), By System (Low speed system, Higher speed system and Pedestrian system), by Vehicle Type (Passenger Vehicles and Commercial Vehicles) and By Region - Forecast To 2023

Autonomous Vehicle ECU Market Research Report: Information by Application Type (Autonomous Vehicles and Semi-Autonomous Vehicles), by Vehicle Type (Passenger Car, Light Commercial Vehicle, and Heavy Commercial Vehicle) and by region – Forecast till 2023

]]>
comunicato argos petrarca rugby Sat, 04 Jan 2020 15:55:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613954.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613954.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 4 gennaio 2020


PRIMA PARTITA DEL 2020 PER IL PETRARCA, DOMENICA IN CASA CON SAN DONA’

Ottavo turno di Peroni TOP12 e prima partita dell’anno per l’Argos Petrarca, che DOMENICA 5 GENNAIO affronta in casa, all’Argos Arena, il Lafert San Donà, calcio d’inizio alle ore 15, arbitro Gnocchi di Brescia, assistenti Franco di Pordenone e Bertelli di Brescia, quarto uomo Cusano di Vicenza.
“Domenica abbiamo il dovere di fare un’ottima prova contro San Donà”, è il commento del tecnico del Petrarca, Andrea Marcato, “con la necessità di tornare a vincere dopo la sconfitta a Reggio Emilia e riprendere subito la corsa verso i playoff. La squadra di Craig Green, allenatore tra i migliori d’Italia, è stata capace di battere Valorugby e perdere all’ultimo minuto al Battaglini, due risultati che danno l’idea di quanto potrebbe essere insidioso il match casalingo. San Donà è una squadra molto aggressiva e quadrata, gioca un rugby solido ed intraprendente vista la bontà della sua rosa, ha tanti ex petrarchini, stranieri di qualità e giocatori di spessore come Derbyshire e Ceccato. Noi dobbiamo dare grande importanza al dettaglio di esecuzione, avere rispetto dei nostri sistemi, mantenere solidità e lucidità mentale per tutta la durata degli 80 minuti ma soprattutto dovremmo imporci fisicamente nella sfida fisica.
Speriamo di vedere tanti padovani all’Argos Arena per questo derby veneto, i ragazzi hanno bisogno di tutto il tifo e sostegno possibile”.

La formazione annunciata del Petrarca: Ragusi; Coppo, Riera, De Masi, Beraldin; Faiva, Cortellazzo; Trotta (cap.), Conforti, Manni; Saccardo, Galetto; Mancini Parri, Carnio, Borean. A disp.: Braggiè, Rizzo, Franceschetto, Michieletto, Nostran, Navarra, Garbisi, Zini


]]>
comunicato argos petrarca rugby Sat, 28 Dec 2019 15:35:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613297.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/613297.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 28 dicembre 2019



TOP12, ULTIMA PARTITA DEL 2019, PER L’ARGOS TRASFERTA A REGGIO









Settima giornata del Peroni TOP12, e ultimo appuntamento del 2019 per l’Argos Petrarca, impegnato in trasferta con il Valorugby DOMENICA 29 DICEMBRE, calcio d’inizio alle ore 15 (arbitro Mitrea di Udine, assistenti Angelucci di Livorno e Boaretto di Rovigo, quarto uomo Brescacin di Treviso.

“Domenica scenderemo a Reggio Emilia per una partita importantissima”, spiega il tecnico dell’Argos Andrea Marcato. "Affrontiamo quella che al momento ha dimostrato di essere la miglior squadra del Top12, prima in classifica con miglior attacco e miglior difesa.

Siamo emozionati nell’affrontare Valorugby, nonostante le feste natalizie noi abbiamo preparato questa incontro come un vero e proprio test match, vogliamo metterci alla prova contro i migliori e capire davvero a che livello siamo.

La squadra di Manghi gioca un rugby fisico e veloce, Panunzi e Rodriguez sono i fari offensivi, Amenta, Mordacci, Vaeno e Majstorovic sono alcuni degli efficaci ball carriers, hanno tanta solidità in mischia con Luus e Chistolini arrivati in estate dalle Zebre, prediligono un gioco territoriale e il drive è un arma molto efficace.

In settimana abbiamo lavorato con emozione e serenità, studiando meticolosamente Valorugby, sappiamo che sarà una sfida difficile e ci vorrà il miglior Petrarca, per far ciò il nostro focus sarà sulla capacità di vincere l’uno contro uno, sull’efficacia nelle fasi statiche e nei punti d’incontro, sulla consistenza difensiva e sull’essere cinici in attacco.

Domenica vogliamo scendere in campo, credere nel nostro progetto e giocare un’azione alla volta senza mai perdere la concentrazione”.

La formazione annunciata del Petrarca: Fadalti; Coppo, Riera, Faiva, Leaupepe; Garbisi, Chillon; Grigolon, Trotta (cap.), Nostran; Cannone, Gerosa; Swanepoel, Cugini, Borean. A disp.: Rizzo, Carnio, Mancini Parri, Manni, Conforti, Cortellazzo, Broggin, Beraldin.




]]>
L’Amatori Valorugby espugna la capitale e sale al quarto posto Sun, 22 Dec 2019 17:31:05 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/612593.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/612593.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby

Chiude l’anno con una vittoria l’Amatori Valorugby che con una prova di carattere espugna il campo dell’Unione Capitolina con il punteggio di 13 a 7, raggiungendo il quarto posto in classifica.

Due le mete per i blucelesti, di Mattioli nel primo tempo e di Ciusa nella seconda frazione entrambe dal pacchetto di mischia in rolling maul, finalizzando due rimesse laterali nei 22 avversari che Ferrari da posizione molto difficile non riesce a trasformare.

Amatori Valorugby superiore sin dall’inizio in tutte le fasi di gioco, con un pacchetto di mischia che conferma i progressi mostrati nelle ultime gare, anche se diversi errori di handing in fase offensiva hanno vanificato il buon lavoro dei primo 8 uomini. Dall’altra parte un giovane Capitolina mai doma nonostante il predominio degli ospiti e che nel finale ha rischiato di beffare i ragazzi di Zanichelli quando, a due minuti dal termine della gara, con una meta e la successiva trasformazione si portano sotto il break e, alla ripresa del gioco, si riportano nella metà campo dei blucelesti fino a 5 metri dalla linea di meta, dove però un in avanti e il successivo recupero ospite, consegna la meritata vittoria a Rossi e compagni.

Prossimo appuntamento per l’Amatori Valorugby domenica 12 gennaio del nuovo anno quando alla Cittadella del Rugby arriverà l’Imola Rugby, nel match valido per la nona giornata di campionato.

 

Unione Rugby Capitolina vs Amatori Valorugby Emilia                       7  - 13 (Pt 0 - 5)

Marcatori: Pt 25’ Mattioli (0-5); St 50’cp Ferrari (0-8), 55’m Ciusa (0-13), 78’m Allegrini tr Buchalter. (7-13)
Unione Rugby Capitolina: Severini (75’ Sirotek); Acquisti (77’ Severini), Allegrini, Mione, Orelli (55’ Baini); Buchalter, Crivellone (75’Ascantini); Centrone, Gentile (Cap.), Merone (60’ Hull); Bergamini, Sellani; Sterlini (41’ Petrillo) (73’ Nasso), Trona (53’ Rappoli), Nasso (45’ Lunedini). All.: Lazzari
Amatori Valorugby Emilia: Colli; Tonelli, Ferrari, Bianconi (69’ Pozzi), Spagnoli (59’ Cantoni); Gherri, F. Dodi (79’ P. Dodi); Colombo, Ciusa, Braglia (59’ Sandri); Rossi (Cap.), Corradi; Mattioli (78’ Visentin), Ciasco (78’ Calì), Amin Fawzi (52’ Bertozzi). All.: Zanichelli �“ Manici
Arbitro: Vincenzo De Martino (Na)
Ammoniti: 28’ Sterlini (Capitolina); 35’ Amin (Amatori); 62’ Petrillo (Capitolina)
Punti conquistati in classifica: Capitolina 1; Amatori Valorugby 4

]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 20 Dec 2019 16:21:02 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/612486.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/612486.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 20 dicembre 2019

TORNA IL TOP12, ARGOS PETRARCA AL TERZO CONFRONTO CONSECUTIVO CON LE FIAMME ORO

Torna il Peroni TOP12 dopo la pausa dedicata alle Coppe, e l’Argos Petrarca scende in campo in casa per la sesta giornata di campionato. E affronta per la terza settimana consecutiva le Fiamme Oro, dopo le due semifinali di Coppa Italia. Calcio d’inizio all’Argos Arena SABATO 21 DICEMBRE alle 15, arbitro Liperini di Livorno, assistenti Vedovelli di Sondrio e Boaretto di Rovigo, quarto uomo Cusano di Vicenza.

“Dopo due settimane di Coppa Italia”, spiega il tecnico bianconero Andrea Marcato, "riprendiamo il TOP12 contro le Fiamme Oro, chiudendo questa inedita serie di tre incontri consecutivi contro la squadra cremisi. Dopo la vittoria a Roma ed il conseguente accesso alla finale di Coppa abbiamo immediatamente voltato pagina, e ci siamo concentrati su quello che sarebbe accaduto in questo week end. Le Fiamme Oro ci precedono in classifica di 2 punti, e perciò questa partita sarà la più importante e difficile del trittico. Siamo consci che dopo la sconfitta a Mogliano non possiamo perdere ulteriori punti, a maggior ragione contro una delle principali candidate ai play off, ed abbiamo la necessità di rientrare tra le prime quattro.

Delle Fiamme Oro temiamo la grande fisicità degli avanti e l’estrema velocità dei trequarti, è una squadra alla quale non possiamo concedere turnover e dobbiamo essere molto pertinenti ed efficaci in ogni situazione di gioco. Fasi statiche, difesa e gioco strategico saranno i nostri focus principali. Non vediamo l’ora arrivi il momento del calcio d’inizio, teniamo molto a fare bene sul campo di casa davanti ai nostri meravigliosi tifosi.

La formazione annunciata del Petrarca: Fadalti; Coppo, Riera, Faiva, Leaupepe; Garbisi, Chillon; Grigolon, Trotta (cap.), Conforti; Gerosa, Michieletto; Swanepoel, Cugini, Franceschetto. A disp.: Rizzo, Carnio, Mancini Parri, Manni, Nostran, Navarra, Zini, Broggin.


]]>
Serie B: l'Amatori Valorugby chiude il 2019 nella capitale contro l'Unione Capitolina Fri, 20 Dec 2019 09:58:31 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/612357.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/612357.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby Ultime fatiche per i colori blucelesti e per l’Amatori Valorugby, in campo domenica con le due seniores di serie B e C2, che affronteranno rispettivamente Capitolina e Modena, l’under 18 regionale che chiuderà la prima fase di campionato a Piacenza e il Minirugby in campo sabato pomeriggio. Tutti gli appuntamenti del weekend:



Serie B

Chiusura del 2019 in trasferta per l’Amatori Valorugby che domenica sarà impegnata nella capitale dove alle 14.30 affronteranno la Capitolina nell’ottavo turno di campionato. Galvanizzati dalla vittoria di domenica scorsa sugli etruschi che li ha portati al quinto posto in classifica i ragazzi di Zanichelli e Manici, che per questa trasferta hanno scelto l’inusuale treno come mezzo di trasporto, cercheranno di confermare i progressi delle ultime gare su un campo difficile e contro un avversario ostico che segue i parmigiani reggiani a due lunghezze di ritardo.  Arbitro della gara sarà il partenopeo Vincenzo De Martino.



Serie C2

Ultima partita dell’anno per i Lupi �“ Amatori Parma che, reduci dalla vittoria sul campo del Carpi, ospiteranno a Jano di Scandiano il Modena Rugby 1965. Calcio d’inizio domenica alle 14.30.

 

Under 18

Ultima di campionato per la capolista Amatori Valorugby Emilia nel campionato regionale. La Franchigia territoriale scenderà in campo domenica al consueto orario delle 12.30 al “Savoia”, ospite dei Lyons. Con una eventuale vittoria e bonus, i ragazzi di Vezzani, De Rossi e Viappiani chiuderebbero imbattuti e a punteggio pieno questa prima fase di campionato.



Minirugby

Ultime fatiche per il minirugby bluceleste, in campo sabato alle 12.30 alla Cittadella del Rugby per un quadrangolare che precederà la sfida di Guinness Pro14 tra Zebre e Benetton Treviso. Ospiti del festival saranno oltre all’Amatori, insieme al Traversetolo nell’under 12, RugBio Rugby, Cus Piemonte Orientale, Aqui Rugby, Cus Ferrara e Volvera Rugby. Al termine delle partite e dopo il terzo tempo, tutti i giocatori faranno il tunnel all’ingresso dei giocatori per il derby d’Italia in programma allo stadio “Lanfranchi” alle 16.00.
]]>
Serie B: l'Amatori Valorugby dei giovani batte i Lions Amaranto e sale al quinto posto Sun, 15 Dec 2019 18:55:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/611438.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/611438.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby Superba prestazione dell’Amatori Valorugby nell’ultima gara casalinga del 2018 che alla Cittadella del Rugby batte i Lions Amaranto, salendo al quinto posto in classifica. 38 a 6 il risultato finale per i ragazzi di Zanichelli e Manici con il giovane Mario Gherri, all’esordio stagionale da titolare all’apertura, in grande spolvero che sblocca la partita con due belle mete nella seconda metà della prima frazione.

Amatori Valorugby superiore per tutti gli ottanta minuti quello di oggi non solo con i trequarti ma anche con il pacchetto di mischia che ha dominato per tutta la gara, assicurando palloni di qualità alla linea arretrata. Superiorità che però Rossi e compagni hanno saputo sfruttare solo nei secondi quaranta minuti mentre nella prima frazione, a causa della pressione difensiva ospite e del ritmo di gara spezzettato dalle continue interruzioni da parte dell’arbitro, il risultato è stato sempre in bilico, sbloccato grazie a due mete di Mario Gherri che hanno ribaltato il vantaggio iniziale degli ospiti su punizione. Nel secondo tempo, dopo un altro calcio ospite che riporta i Lions sotto il break, l’Amatori Valorugby chiude la partita con le mete in Ferrari, Mattioli, Calì e Colombo allo scadere.

Soddisfatto per  la vittoria e i 5 punti, soprattutto dopo il risultato del primo tempo con il risultato in bilico dove si poteva fare sicuramente qualcosa di più vista la superiorità del nostro pacchetto di mischia”, il commento a fine partite dell’allenatore Antonio Zanichelli.

Prossimo appuntamento domenica prossima con l’Amatori Valorugby che sarà a Roma dove affronterà nell’ultima gara del 2019 la Capitolina.



Amatori Valorugby Emilia vs Lions Amaranto               38  �“ 6 (Pt 12 �“ 3)

Marcatori: Pt 11’cp Rolla (0-3), 20’m Gherri (5-3), 30’m Gherri tr Ferrari (12-3); St 46’cp Rolla (12-6), 58’m Ferrari (17-6), 68’m Mattioli tr Ferrari (24-6), 73’m Calì tr Ferrari (31-6), 80’m Colombo tr Ferrari (38-6)
Amatori Valorugby Emilia: Ferrari; Tonelli, Spagnoli (69’ P. Dodi), Bianconi, Pozzi (47’ Colli); Gherri (75’ Bertozzi), F. Dodi; Granieri (9’ Colombo), Ciusa, Braglia (61’ Sandri); Rossi (Cap.), Corradi; Mattioli (69’ Calì), Ciasco, Amin Fawzi (60’ Visentin). All.: Zanichelli �“ Manici
Lions Amaranto: N. Magni (51’ Di Mauro); Gregori (60’ Banchieri), Shehu, De Libero, Rela; Rolla, M. Magni; Scardino (Cap.), Cortesi, Tamberi; Ciandri (69’ L. Vitali), Pulaha (36’Giglioli); Fusco, Sarno, Tichetti (54’ G. Vitali). Non entrati: Filippi, Siviero. All.: Brancoli
Arbitro: Gabriel Chirnoaga (Ro)
Ammonito: 44’ Tichetti (Lions); 50’ Amin Fawzi (Amatori Valorugby)
Punti conquistati in classifica: Amatori Valorugby 5; Lions Amaranto 0


]]>
comunicato petrarca rugby Sun, 15 Dec 2019 16:15:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/611437.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/611437.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY JUNIOR



COMUNICATO STAMPA



MARTEDI’ 17 DICEMBRE ALLE ORE 18 DAVID CAMPESE SARA’ AL “CENTRO GEREMIA”

Amichevole internazionale tra l’Under 16 del Petrarca e i “Campese Junior Barbarians” australiani





Si chiamano “DAVID CAMPESE JUNIOR BARBARIANS” e sono una squadra di categoria Under 16 che da dieci giorni è in tour in Europa, con quattro partite in programma. L’ultima, MARTEDI’ 17 DICEMBRE, i giovani australiani la disputeranno proprio a Padova, al Centro “Memo Geremia” della Guizza, contro i pari età del Petrarca. E in panchina, naturalmente, ci sarà proprio David Campese, il fuoriclasse che resta il miglior marcatore di mete del mondo, e che da qualche anno guida un’Accademia giovanile che porta il suo nome. Vista l’amicizia e l’affetto tra David e Padova, il Petrarca avrà l’onore di ospitare un match che si preannuncia di altissimo livello. I giocatori australiani sono una selezione di tutto il Paese, ma anche i bianconeri non sono da meno, oltretutto stimolati da una sfida del genere. I Junior Barbarians hanno giocato in Inghilterra e Galles, perdendo ad esempio per 24 a 21 contro Wasps, squadra imbattuta da tre anni. Il calcio d’inizio è fissato per martedì 17 alle ore 18 al “Centro Geremia”.



Nella foto, l'ultima visita di Campese al Petrarca, nel novembre del 2017


]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 13 Dec 2019 16:15:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/611401.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/611401.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 13 dicembre 2019



SEMIFIINALE DI RITORNO DI COPPA ITALIA, L’ARGOS A ROMA AFFRONTA LE FIAMME ORO





Semifinale di ritorno di Coppa Italia per il Petrarca, che scende in campo SABATO 14 dicembre a Roma con le Fiamme Oro partendo dal successo per 34-20 maturato all’andata. Calcio d’inizio alle 14.30, arbitro Angelucci di Livorno, assistenti Masini e Meo di Roma, quarto uomo Paluzzi di Roma.



“Partiamo da un vantaggio di 5 punti a 0”, spiega il tecnico del Petrarca, Andrea Marcato, “ma siamo ben consci che ci vorrà un ottima Petrarca per raggiungere la finale del 19 gennaio.

In settimana abbiamo preparato la partita con la giusta concentrazione ed emozione, curando il dettaglio e consci che sarà un match molto difficile.

La squadra cremisi ha giocando molto bene nella gara di andata, mostrando estrema fisicità degli avanti e velocità della retroguardia, Marinaro attorno ai punti d’incontro e D’Onofrio nello spazio allargato ci hanno creato non pochi problemi difensivi.

Il nostro focus sarà sull’esigenza di limitare l’utilizzo di palloni veloci ed in avanzamento, dovremo fare molta attenzione in difesa portando loro una continua pressione, limitare i turnover concessi ed avere l’attenzione alta per tutti la durata del match.

Inoltre ci sarà la difficoltà nel giocare sul campo in sintetico, unico per le squadre di Top 12.

L’approdo alla finale di Coppa Italia è un obiettivo del club, tutti noi ci teniamo molto e per questo abbiamo il desiderio di fare una prestazione di sostanza contro una squadra di grandi qualità”.



La formazione annunciata del Petrarca: Fadalti; Coppo, Leaupepe, Zini, Beraldin; Faiva, Chillon; Trotta (cap.), Nostran, Conforti; Galetto, Michieletto; Swanepoel, Cugini, Borean. A disp.: Franceschetto, Carnio, Braggiè, Cannone, Manni, Navarra, Broggin, Ragusi.


]]>
Serie B, l'Amatori Valorugby Emilia ospita i Lions Amaranto Fri, 13 Dec 2019 12:50:13 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/611380.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/611380.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby L’Amatori Valorugby per la settima di B ospita i Lions Amaranto, in C2 i Lupi Amatori andranno a Carpi. In trasferta anche le due under 18, divise tra Modena e Cesena, mentre under 16 e 14 saranno impegnate alla Cittadella del Rugby. Infine il Minirugby, ospite a Fiorenzuola del Val D’Arda, questi gli appuntamenti del secondo weekend di dicembre.



Serie B


Ritorno in casa dopo quasi un mese lontano dalla Cittadella del Rugby per l’Amatori Valorugby nel campionato di Serie B che nella settima giornata di campionato ospitano i livornesi dei Lions Amaranto, squadra in cui è cresciuto il nostro capitano Kevin Tolaini che purtroppo non sarà della partita a causa dell’infortunio subito. Spettacolo assicurato domenica con i ragazzi di Zanichelli determinati a raggiungere il bottino pieno, rinfrancati dalle prestazioni delle ultime tre gare dove hanno ottenuto due vittorie con bonus offensivo e sono uscite dal campo a testa alta nel confronto contro la corazzata Florentia. Di contro, a Parma arriveranno i neopromossi toscani, piacevole sorpresa di questa prima parte di campionato dove con 3 vittorie occupano la sesta posizione in classifica, avanti di 3 lunghezze rispetto all’Amatori Valorugby. Calcio d’inizio domenica sul sintetico 1 alle 14.30 con la direzione di gara affidata al romano Gabriel Chirnoaga.




Serie C2


Settimo turno di campionato per i Lupi �“ Amatori Parma con i ragazzi di coach Silao in trasferta ospiti del Rugby Carpi. Calcio d’inizio alle 14.30 al “Pietri”.


 


Under 18


Doppia trasferta per le due under 18 della franchigia territoriale Amatori Valorugby Emilia. Nel campionato elite i ragazzi scenderanno in campo domenica alle 13.30 allo stadio del Rugby di Cesena per l’ottavo turno di campionato e ultima gara del 2019, avversari dei parmigiani reggiani i pari età del Romagna RFC. Derby invece per la regionale con l’Amatori Valorugby impegnato alle 12.30 al “Comunale” contro il Modena Rugby 1965 nella quinta giornata di campionato.




Under 16


Ritorna in campo dopo tre settimane di sosta l’Arca Gualerzi Amatori, impegnata alla Cittadella del Rugby dove domenica alle 12.30, sul sintetico 1 del centro sportivo, affronterà la franchigia territoriale del Collegium Bologna.




Under 14


Appuntamento casalingo per lo Stark Amatori, impegnato domenica alla Cittadella del Rugby per il primo festival regionale di categoria della stagione. 6 squadre divise in due gironi si affronteranno in un triangolare con partite di sola andata, nel primo oltre ai blucelesti, Modena Rugby 1965 e Valorugby Emilia, nel secondo Rugby Carpi, Highlanders Formigine e Rugby Noceto.


 


Minirugby


Festival regionale a Fiorenzuola per i piccoli blu celesti targati Rolly, ospiti del Rugby Val D’Arda. Appuntamento domenica dalle 10.00 al campo di via Barani.





]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 06 Dec 2019 15:15:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/610338.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/610338.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



COMUNICATO STAMPA



Padova, 6 dicembre 2019



SEMIFINALE DI COPPA ITALIA, IL PETRARCA OSPITA LE FIAMME ORO

Gara di andata, ingresso gratuito all’Argos Arena









L’Argos Petrarca torna in campo per la semifinale di andata di Coppa Italia, e lo fa SABATO 7 DICEMBRE nello stadio di casa, l’Argos Arena. Calcio d’inizio alle ore 15, ingresso gratuito, arbitro Federico Boraso di Rovigo, assistenti Liperini (Livorno) e Bonato (Rovigo). Quarto uomo Panin di Rovigo.

“Sabato affrontiamo all’Argos Arena le Fiamme Oro per la semifinale di andata di Coppa Italia, competizione a cui teniamo molto”, spiega il tecnico bianconero Andrea Marcato. “Dopo la brutta prova di Mogliano abbiamo il grande desiderio di rifarci e dimostrare che quello accaduto nell’ultimo turno di Top 12 è stato un inatteso passo falso. La squadra cremisi sta giocando un ottimo rugby fatto di fisicità, velocità e ricerca della continuità diretta e dell’offload. Gianluca Guidi può contare su un pacchetto molto solido e ruvido, ottimo nella mischia chiusa e che ama giocare il drive da touche, ha tanti ball carriers utilizzati per stingere la difesa avversaria e poi ricercare gli spazi larghi per mettere in moto la rapidità del loro triangolo allargato.

Le Fiamme Oro sono una squadra che può contare su giocatori di esperienza come Caffini, Cristiano e Marinaro e giovani emergenti di grande futuro come D’Onofrio, Nocera e Vaccari.

Per noi sarà fondamentale iniziare bene questa ‘serie’ di 3 incontri consecutivi, in settimana abbiamo parlato di tattica e strategia, ma la priorità per sabato sarà dimostrare di essere una squadra di cuore e testa, un gruppo orgoglioso che vuole tornare a dimostrare le proprie qualità”.







La formazione Fadalti; Coppo, Riera, Faiva, Leaupepe; Garbisi, Cortellazzo; Grigolon, Trotta (cap.), Nostran; Michieletto, Gerosa; Swanepoel, Cugini, Borean. A disp.: Rizzo, Carnio, Franceschetto, Manni, Conforti, Chillon, Zini, Beraldin


]]>
Serie B, l’Amatori Valorugby a testa alta contro la capolista Florentia Sun, 01 Dec 2019 17:34:52 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/609343.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/609343.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby

Sconfitta a testa alta contro la capolista Florentia per l’Amatori Valorugby Emilia che in terra toscana cade 38 a 21 contro la squadra di Ferraro e in classifica viene superata dalla Capitolina, oggi vincente contro Siena.

Troppo forti i fiorentini per i ragazzi di Zanichelli e Manici che comunque giocano a testa per gran parte della gara, pagando oltremodo i 10 minuti di amnesia del primo tempo quando il Florentia vain meta 3 volte segnando 19 punti che alla fine della gara risulteranno decisivi.

3 le mete segnate dalla squadra di capitan Rossi, la prima dell’under 18 Martin Granieri nella prima frazione e quelle di Mattioli, alla sua seconda gara in serie B, e Tonelli nel finale a 10 minuti dal termine.

Nonostante la sconfitta contro un avversario di spessore con obiettivi di promozione, buone indicazioni si sono viste in campo, dal pacchetto di mischia ma soprattutto dal punto di vista disciplinare, problema principale in queste prime giornate.

Prossimo appuntamento per l’Amatori Valorugby arriveranno i Lyons Amaranto.

 

 

Florentia Rugby vs Amatori Valorugby Emilia               38  - 21 (Pt 19 - 3)

Marcatori: Pt 11’m Palmiotto tr Valente (7-0), 15’m Bastiani (12-0), 20’m Timperanza tr Valente (19-0), 30’m Granieri tr Ferrari (19-7); St 45’m Ardori tr Valente (26-7), 51’m Mattioli tr Ferrari (26-14), 48’m A. Nannini tr Valente (33-14), 70’m Tonelli tr Ferrari (33-21), 80’m Ferrara (38-21)
Florentia Rugby: Zappitelli; Noviro (55’ Martini), Ghini, A. Nannini, Bastiani (58’ Nistri); Valente (60’ Bernacchioni), Ferrara; Baggiani, Timperanza (60’ Guidotti), Gatta; Zonta, Palmiotto (75’ Gianassi); Tangredi (45’ Ciaramelletti), Ardori, Vicentini (45’ F. Nannini). All. Ferraro.
Amatori Valorugby Emilia: Ferrari; Tonelli, Spagnoli (70’ Gherri), Bianconi (41’ P. Dodi), Pozzi; Colli, F. Dodi; Rossi (Cap.) (65’ Sandri), Ciusa (66’ Scarica), Colombo (46’ Braglia); Granieri, Corradi; Calì (41’ Mattioli), Ciasco, Bertozzi (41’ Amin Fawzi). All.: Zanichelli - Manici
Arbitro: Carmine Marrazzo (Bo)
Ammonito: 63’ Palmiotto (Florentia)
Punti conquistati in classifica: Florentia 5; Amatori Valorugby 0

]]>
comunicato argos petrarca rugby Sat, 30 Nov 2019 13:35:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/609329.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/609329.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY



Padova, 30 novembre 2019



COMNUNICATO STAMPA



QUINTA GIORNATA DI TOP 12, ARGOS IN TRASFERTA A MOGLIANO

Va in panchina il tongano Faiva







Quinto turno di TOP12, e Argos Petrarca impegnato in trasferta nel posticipo di DOMENICA 1 dicembre, alle ore 15, allo stadio Quaggia di Mogliano. Arbitro Bottino di Roma, assistenti Spadoni di Padova e Boaretto di Rovigo, quarto uomo Bruno di Udine. Il nuovo straniero, il nazionale tongano James Faiva, sarà in panchina dopo una settimana di allenamenti in bianconero.

“Dopo due settimane di stop riprendiamo il nostro cammino in TOP12 in trasferta contro Mogliano”, è il commento del tecnico bianconero Andrea Marcato, “squadra che affrontiamo per la terza volta da inizio stagione. Dopo l’amichevole di Udine e la sfida in Coppa Italia in casa, andiamo al Quaggia per un match molto insidioso e di grande importanza, perché abbiamo il forte desiderio di ripartire da dove abbiamo lasciato.

Domenica sarà d’obbligo scendere in campo con grande umiltà, con l’attitudine giusta per sostenere una sfida che sarà dura fisicamente, con il desiderio di divertirci e trovare piacere nell’esprimerci come collettivo. La squadra di Salvo Costanzo non ha bisogno di presentazioni, la mischia chiusa è il suo punto di forza, possiede un efficace drive, ha ottimi mediani come Crosato ed Ormson che gestiscono molto bene il gioco al piede e sanno mettere in moto una linea di trequarti tanto giovane quanto intraprendente. Sarà una sfida avvincente affrontare una squadra di alta classifica, i ragazzi si sono preparati bene in queste settimane con grande dedizione, attenzione e cura del dettaglio. Il nostro focus sarà ovviamente posto sulle fasi statiche, sulla disciplina, la capacità di rimanere in partita per tutta la sua durata senza cali di concentrazione, sulla concretezza offensiva. Invitiamo tanti tifosi ad essere presenti sugli spalti in questo derby veneto, sperando che possano assistere ad uno spettacolo piacevole”.



La formazione annunciata dell’Argos Petrarca: Ragusi; Beraldin, Zini, Broggin, Leaupepe; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.), Conforti, Nostran; Galetto, Gerosa; Swanepoel, Carnio, Braggiè. A disp.: Borean, Cugini, Scarsini, Michieletto, Grigolon, Cortellazzo, Faiva, Fadalti.


]]>
Serie B, l’Amatori Valorugby sfida la corazzata Florentia. Tutti gli impegni del weekend Fri, 29 Nov 2019 12:50:55 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/609184.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/609184.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby Weekend diviso tra Moletolo, Canalina e Firenze che vedrà in campo l’Amatori Valorugby di serie B, gli Amatori �“ Lupi Reggiani impegnati nel derby con Colorno e il recupero di campionato della franchigia under 18. Tutti gli appuntamenti del fine settimana:



Serie B

Trasferta impegnativa per l’ Amatori Valorugby Emilia nel sesto turno del campionato di serie B, impegnato domenica sul campo della corazzata Florentia, unica imbattuta del girone e capace sin qui di conquistare 4 bonus offensivi su 5 incontri compreso quello di domenica scorsa sul campo del Modena Rugby, mancando solo la quarta meta nella gara contro Livorno. Amatori Valorugby che comunque andrà a nella città toscana per giocare le proprie carte e tentare il colpaccio, forte di una buona linea difensiva, confortata dalle ultime vittorie in campionato e con la consapevolezza di poter arrivare lontano a patto di mantenere la disciplina per tutti gli ottanta minuti.
Fischio d’inizio del giudice di gara Carmine Marrazzo al consueto orario delle 14.30 di domenica al centro sportivo “Marco Polo” di Firenze.



Serie C2

Giro di boa in serie C2 con gli Amatori �“ Lupi Reggiani, all’esordio alla Cittadella del Rugby, impegnati nel derby con la cadetta del Rugby Colorno guidata in panchina dall’ex bandiera blu celeste Riaan Mey. Calcio d’inizio domenica alle 14.30



Under 18

Nonostante la pausa dedicata agli scontri tra i centri federali under 18, che vedrà la partecipazione dei nostri atleti Balestrieri, Mey e Teneggi, la franchigia under 18 Amatori Valorugby Emilia scenderà in campo nel recupero della terza giornata. Ancora imbattuti, i ragazzi di De Rossi, Vezzani e Viappiani, in campo domenica alle 12.30 alla “ Canalina” di Reggio Emilia contro i Lyons Piacenza, cercheranno di confermarsi in testa alla classifica.



Minirugby

Turno di riposo per il minirugby blu celeste con una rappresentanza di altleti dell’under 12 che comunque sabato pomeriggio si presterà al corso di Sergio Zorzi per la parte di campo della giornata formativa dedicata agli allenatori.


]]>
Comunicato Stampa FIR FVG 25/11/2019 Mon, 25 Nov 2019 18:50:12 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/608444.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/608444.html Comitato FIR FVG Comitato FIR FVG

Inviamo in allegato il comunicato in oggetto, con gentile preghiera di pubblicazione e diffusione.

 

Grazie per la collaborazione,
cordiali saluti

 

 

Marchio+Logo-V80x125

Enrico Turello

Segreteria

Comitato Friuli Venezia Giulia
Federazione Italiana Rugby

 

Stadio Friuli – Dacia Arena

P.le Repubblica Argentina 3 – 33100 Udine

mobile +39 3458995808

segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
friuliveneziagiulia.federugby.it

promo

Rispetta l’ambiente: rifletti prima di stamparmi.
Le informazioni contenute nella presente mail ed in ogni eventuale file allegato sono riservate e comunque destinate esclusivamente alla persona o ente sopra indicati. La diffusione, distribuzione, copiatura della mail trasmessa da parte di persona diversa dal destinatario non sono consentite, salvo autorizzazione espressa. Non permettendo Internet di assicurare l'integrità del presente messaggio, si declina ogni responsabilità in merito, nell'ipotesi in cui esso venga modificato. Se avete ricevuto questa e-mail per errore vi preghiamo di eliminarla dai vostri archivi e darne comunicazione al mittente.

 

]]>
Seconda vittoria consecutiva per l'Amatori Valorugby, battuti gli Highlanders Sun, 24 Nov 2019 17:55:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/608268.html http://comunicati.net/comunicati/sport/rugby/608268.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby

Seconda vittoria consecutiva per l’Amatori Valorugby nel campionato di serie B con i ragazzi di Zanichelli e Manici che espugnano il “Comunale” di Formigine battendo gli Highlanders con il netto punteggio di 43 a 5.

Partita dominata dall'inizio alla fine dai ragazzi capitanati da Bertozzi che grazie al buon pacchetto di mischia e alla superiorità nelle fasi statiche e nelle rimesse laterali, conquistano in bonus già nel primo tempo con la meta allo scadere del giovane Colombo.

Nonostante il terreno pesante e la gran pressione dei mai domi avversari, buona anche la gara della linea arretrata che ha fatto vedere buone cose in attacco. Note positve dai giovani con le buone prove degli esordienti Marinangeli e Mattioli, oltre a quella del giovane Pozzi, autore di due delle sette mete segnate.

Partita mai in discussione con netta superiorità in mischia e touche �“ il commento del direttore sportivo Giuseppe Carra -  bene la disciplina e seppur con un avversario aggressivo ed un campo pensate, si sono viste ottime giocate alla mano. Molto positivo l’impatto degli esordienti Marinangeli e Mattioli”.





Highlanders Formigine vs Amatori Valorugby Emilia                43  - 5 (Pt 0 - 24)

Marcatori: Pt 5’m Ciasco tr F. Dodi (0-7), 12’m Pozzi (0-12), 34’m Pozzi (0-17), 42’m Colombo tr F. Dodi. (0-24),  St 45’m Cantarelli (5-24), 51’m Rossi tr F. Dodi (5-31), 65’m F. Dodi tr F. Dodi (5-38), 80’m Rossi (5-43)
Highlanders Formigine: Cantarelli; Cerza, Ricciardi, Idammou, Lanzani; Morano (50’ Fontanesi), Susa (65’ Abdellaoui); Ozzarini, Poli (65’ Fassari), Corradini (67’ N. Califano); Marchisio, Ranuccini (65’ Coppola); Babbo (50’ M. Califano), Palladino (Cap.), Borghi (50’ Ronchetti). All. Rubbi
Amatori Valorugby Emilia: Tonelli; P. Dodi (66’ Fontana), Spagnoli (39’ Gherri), Bianconi, Pozzi; Colli, F. Dodi; Colombo (52’ Scarica), Ciusa (41’ Braglia), Sandri; Scarica, Corradi (66’ Marinangeli); Calì (45’ Amin Fawzi), Ciasco, Bertozzi (Cap.) (61’ Mattioli). All.: Zanichelli - Manici
Arbitro: Francesco Cagnin (Ve)
Ammoniti: 26’ Ciasco (Amatori), 41’ Borghi (Highlanders)
Punti conquistati in classifica: Formigine 0; Amatori Valorugby 5
]]>