Massimo Giovanelli nuovo Responsabili Sviluppo Club dell'Amatori Parma Rugby

21/feb/2020 09:45:11 Amatori Parma Rugby Contatta l'autore

Il Presidente e il Consiglio Direttivo dell’amatori Parma Rugby sono lieti di comunicare che, a seguito della riorganizzazione societaria, è stato affidato l'incarico di Responsabili Sviluppo Club e Organizzazione Eventi a Massimo Giovanelli.

Massimo si occuperà dello sviluppo del Club dal punto di vista sociale seguendo l'organizzazione degli eventi sportivi e ricreativi, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dal nostro centro sportivo e dalla club house, luoghi fulcro della vita di un club. Oltre a ciò Giovanelli collaborerà insieme ad Antonio Zanichelli, Director of Rugby dallo scorso settembre, sugli aspetti del reclutamento e della crescita sportiva dei giocatori dal minirugby sino al settore seniores maschile e femminile.

Idee chiare e condivise con la società del presidente Daniele Ragone per Massimo Giovanelli che ha come obiettivo quello di “ consolidare l’idea di supporto e sviluppo di un progetto societario che veda i ragazzi e la loro formazione al centro dell’attività dell’Amatori”.

Cinquantatré anni tra pochi giorni , Massimo Giovanelli vanta 60 presenze nella Nazionale Italiana, di cui 37 come capitano, fino alla storica vittoria del Flaminio di Roma sulla Scozia all’esordio nel 6 nazioni. Con la nazionale vanta la partecipazione a 3 edizioni della coppa del Mondo e la storica vittoria sulla Francia a Grenoble il 22 marzo 1997 che valse agli azzurri la conquista della Coppa Fira. Due presenze con il leggendario club a inviti dei Barbarians, nella sua carriera Giovanelli ha conquistato 3 campionati italiani con il Milan, indossando anche le maglie di Noceto, Rovigo e Colorno in Italia, Puc Parigi e Narbonne in Francia. Dal 2001 è iscritto, primo tra gli italiani fino a quel momento, nel Twickenham Wall of Fame.

�”

Maurizio De Luca