comunicato argos petrarca rugby

ARGOS PETRARCA RUGBY

Padova, 6 dicembre 2019

SEMIFINALE DI COPPA ITALIA, IL PETRARCA OSPITA LE FIAMME ORO

Gara di andata, ingresso gratuito all’Argos Arena

L’Argos Petrarca torna in campo per la semifinale di andata di Coppa Italia, e lo fa SABATO 7 DICEMBRE nello stadio di casa, l’Argos Arena. Calcio d’inizio alle ore 15, ingresso gratuito, arbitro Federico Boraso di Rovigo, assistenti Liperini (Livorno) e Bonato (Rovigo). Quarto uomo Panin di Rovigo.

“Sabato affrontiamo all’Argos Arena le Fiamme Oro per la semifinale di andata di Coppa Italia, competizione a cui teniamo molto”, spiega il tecnico bianconero Andrea Marcato. “Dopo la brutta prova di Mogliano abbiamo il grande desiderio di rifarci e dimostrare che quello accaduto nell’ultimo turno di Top 12 è stato un inatteso passo falso. La squadra cremisi sta giocando un ottimo rugby fatto di fisicità, velocità e ricerca della continuità diretta e dell’offload. Gianluca Guidi può contare su un pacchetto molto solido e ruvido, ottimo nella mischia chiusa e che ama giocare il drive da touche, ha tanti ball carriers utilizzati per stingere la difesa avversaria e poi ricercare gli spazi larghi per mettere in moto la rapidità del loro triangolo allargato.

Le Fiamme Oro sono una squadra che può contare su giocatori di esperienza come Caffini, Cristiano e Marinaro e giovani emergenti di grande futuro come D’Onofrio, Nocera e Vaccari.

Per noi sarà fondamentale iniziare bene questa ‘serie’ di 3 incontri consecutivi, in settimana abbiamo parlato di tattica e strategia, ma la priorità per sabato sarà dimostrare di essere una squadra di cuore e testa, un gruppo orgoglioso che vuole tornare a dimostrare le proprie qualità”.

La formazione Fadalti; Coppo, Riera, Faiva, Leaupepe; Garbisi, Cortellazzo; Grigolon, Trotta (cap.), Nostran; Michieletto, Gerosa; Swanepoel, Cugini, Borean. A disp.: Rizzo, Carnio, Franceschetto, Manni, Conforti, Chillon, Zini, Beraldin