L'Amatori Valorugby ospita Jesi in cerca della prima vittoria stagionale. Festival minirugby alla Cittadella

15/nov/2019 18:15:01 Amatori Parma Rugby Contatta l'autore

Intenso fine settimana di rugby alla Cittadella del Rugby di Parma che vedrà tutte le compagini blu celesti e dell’Amatori Valorugby scendere in campo a Moletolo con l’Amatori Valorugby Emilia a chiudere il weekend con il quarto turno del campionato di serie B.

Serie B

Ritorna dopo la sosta il campionato di serie B con l’Amatori Valorugby Emilia che ospita il Rugby Jesi 1970, quarto in classifica e reduce dalla larga vittoria casalinga contro Formigine.
I ragazzi di Zanichelli e Manici sono ancora in cerca della prima vittoria stagionale dopo le 3 sconfitte consecutive contro 3 delle prima 4 squadre in classifica e si presentano all’appuntamento della Cittadella del Rugby determinati a fare bottino pieno, consci delle proprie capacità mostrate contro squadre che puntano alla vittoria del campionato ma che contro l’Amatori Valorugby hanno faticato per portare a casa la vittoria. Vittoria alla portata dei padroni di casa che nelle prime giornate hanno giocato alla pari con tutti mostrando una buona solidità difensiva e nelle due settimane di sosta hanno lavorato soprattutto sull’aspetto disciplinare, nota dolente di queste prime tre partite, decise sempre dalla piazzola a causa dei falli concessi dall’Amatori Parma. Si giocherà alle 14.30 sul sintetico 2 della Cittadella del Rugby con la direzione arbitrale affidata al fischietto pratese Barbara Guastini.

 

Under 18

Doppio appuntamento casalingo per la franchigia Amatori Valorugby, impegnata in contemporanea domenica sia nel campionato elite sia regionale. I due team di De Rossi, Vezzani e Viappiani scenderanno in campo alle 12.30 alla Cittadella del Rugby, la squadra del campionato elite affronterà sul sintetico il Rugby Perugia mentre per il campionato regionale la franchigia difenderà il primato in classifica contro il Romagna RFC.



Under 14

A inaugurare il fine settimana lo Stark Amatori under 14 che domani alle 16.00 ospiterà a Moletolo il Rugby Noceto, già affrontato e battuto al “Nando Capra” a inizio stagione.



Minirugby

Appuntamento casalingo per il minirugby targato Rolly che ospiterà il Festival regionale dove tra under 6, 8, 10 e 12 saranno presenti circa 300 bambini. Prime partite alle 10.00 sui due sintetici del centro sportivo della Cittadella del Rugby di Parma.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl